La Nuova Ferrara

Sport

Vassalli 2G, che festa con l’abbraccio dei tifosi

Vassalli 2G, che festa con l’abbraccio dei tifosi

Basket A2/F. Ieri l’arrivo a Vigarano dopo la conquista della finale promozione Coach Ravagni: «Ora Battipaglia, che è certo più forte, ma ci proviamo»

19 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





VIGARANO MAINARDA. Bandiere biancorosse al vento e tifosi schierati nel piazzale della caffetteria Tiziana, il locale che da sempre è lo storico covo dei tifosi della Vassalli 2G. In questo modo è stata accolta la Vassalli 2G quando, alle 14 di ieri, è ritornata in paese dopo aver conquistato la vittoria a Catania, per 85 a 75, che ha permesso di accedere alla finalissima dei play off senza ricorrere a gara-3. Euforia alle stelle e grandi felicitazioni a tutte la vassalline.

Visibilmente soddisfatto anche chi, sempre con i colori biancorossi, nel recente passato ha già ottenuto tanti altri successi: «Stiamo coronando una stagione splendida - ha spiegato coach Raffaele Ravagni -, in cui abbiamo ottenuto risultati insperati alla vigilia. In finale avremo Battipaglia, che ha un roster da categoria superiore. Sarà molto dura, ma noi in campo ci andremo ugualmente per cercare di vincere».

Per la calorosa accoglienza ricevuta, molto gradita, il ringraziamento è arrivato dalla capitana: «Siete dei tifosi splendidi - ha detto Eleonora Costi - per l’affetto che ci dimostrate. Nell’augurare a tutti, a nome della squadra, una buona Pasqua, siamo contente di aver fatto trovare nell’uovo pasquale la sorpresa di aver conquistato il diritto alla finale play off. Tra finale e spareggio (quello fra seconde, ndr), in caso di sconfitta, sulla carta ci aspetta un altro mese d’impegni che cercheremo di affrontare con la stessa determinazione che abbiamo dimostrato finora e, come sempre, decise a regalare ai nostri supporter ancora nuove e belle sorprese».

A Catania c’è stato chi ha fatto pesare la legge dell’ex, con 17 punti segnati e ottenendo un ottimo 18 di valutazione: «Soddisfazione doppia - precisa Selma Delibasic - perché in campo ho dato un buon contributo alla squadra. Al contempo c’era la voglia di rivalsa contro la mia ex squadra, perché avevo qualche cosa da dimostrare. Sono anche contenta perché in gara-1 contro Catania avevamo avuto, pur vincendo bene, un momento di appannamento. Invece, al ritorno al PalaCatania siamo state praticamente perfette per coesione e concentrazione di squadra».

La possibilità di fare il salto in A1 per la Vassalli 2G comincia a essere abbastanza concreta. Per chi vince la finale play off, dei due gironi, la promozione è diretta e chi perde può nutrire ancora speranze. Infatti, resta ancora un posto disponibile che sarà aggiudicato nello spareggio tra le due perdenti. Per festeggiare al meglio le festività pasquali, e la conquista della finale, tutte le vassalline sono state lasciate in libertà fino a martedì sera.

Giuliano Barbieri