La Nuova Ferrara

Sport

basket dna silver

Benfatto e Ferri, storia di “fratelli” Intanto la Mobyt ritrova Casadei

Benfatto e Ferri, storia di “fratelli” Intanto la Mobyt ritrova Casadei

FERRARA. C’erano alla gara numero 1 della Pallacanestro Ferrara, nata ai primi sentori dell’estate 2011. Ci sono ancora oggi, anche se uno dei due è infortunato. Entrambi hanno il contratto già...

20 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. C’erano alla gara numero 1 della Pallacanestro Ferrara, nata ai primi sentori dell’estate 2011. Ci sono ancora oggi, anche se uno dei due è infortunato. Entrambi hanno il contratto già firmato anche per l’anno prossimo. Capitan Michele Ferri e Michele Benfatto hanno “sposato” Ferrara e la Pallacanestro Ferrara, festeggiando già i 100 match con la canotta estense, biancoverde prima e adesso biancazzurra. Benfa e Miky rappresentano l’asse portante della Mobyt, adesso purtroppo rotto dall’infortunio al polso destro del centro estense. Benfatto e Ferri si stimano molto, in campo e fuori, tanto da definirsi fratelli: nello sport dei nostri giorni difficilmente si arriva a tanto. Invece, Benfatto l’ha voluto dire a tutti, postando sul proprio profilo Instagram una foto che ritrae i due giocatori vicini durante l’esecuzione dell’inno di Mameli prima dell’avvio di una partita di campionato. A corredo dello scatto, in bella vista la scritta brothers, appunto fratelli.

«È una storia lunga - speigava ieri capitan Ferri - e, più che adesso, sarebbe bella da raccontare se continueremo a giocare assieme».

Invece, abbiamo deciso di farlo adesso, alla vigilia dell’ultima gara della regular season, che Benfatto non giocherà, con l’augurio che i due possano regalare altre belle emozioni al popolo biancazzurro, ai play off e, perché no?, l’anno prossimo.

«Una cosa posso confermare - ha chiuso Ferri -: fra me e Benfatto c’è davvero un ottimo rapporto».

D’altronde, se l’altro ti definisce fratello, cosa puoi chiedere di più?

Alla chiusura di due giorni e mezzo di meritato riposo, domani i biancazzurri riprenderanno la via del campo, con l’obiettivo di preparare il match casalingo contro Roseto, allenato da coach Tony Trullo, ultimo della regular season. I biancazzurri vogliono confermare il quinto posto in chiave play off, dove, al primo turno, si prospetta il derbissimo con Ravenna. Dal canto loro, gli abruzzesi ancora non sono certi di partecipare alla post season: lo saranno in caso di successo al PalaMit2b, altrimenti Chieti, altra compagine abruzzese, dovrà perdere a Firenze, che, assieme al Basket Nord Barese, si sta giocando la permanenza in Silver.

Questi giorni di riposo avranno consentito a Bottioni e Mays, che hanno saltato il test con Cento (vinto 72-68) di giovedì scorso perché affaticati, di recuperare energie, fisiche e mentali. Contro gli squali rosetani, in attesa della visita dal professor Lelli del giorno dopo, Casadei potrebbe andare a referto, per riprendere contatto diretto con il campo, con l’augurio che sette giorni dopo, domenica 4 maggio, possa ritornare in campo in gara-1 dei quarti di finale dei play off. Ma sarà il dottor Lelli, lunedì 28, a dovergli dare l’ok.

Lorenzo Montanari