La Nuova Ferrara

Sport

domenica l’andata degli ottavi

L’ultima promozione diretta e certa la darà il “Tavolini”

FERRARA. Adesso sotto con il Memorial Tavolini per ottenere la terza promozione diretta in Seconda categoria. Domenica prossima scatta la 36ª edizione del torneo post campionato riservato alle...

20 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Adesso sotto con il Memorial Tavolini per ottenere la terza promozione diretta in Seconda categoria. Domenica prossima scatta la 36ª edizione del torneo post campionato riservato alle squadre di Terza che si sono classificate dalla seconda alla nona posizione. Sedici le compagini che lotteranno ogni domenica pomeriggio a partire dalle 17 per arrivare alla finalissima dell’1 giugno. Prima fase con gare di andata e ritorno.

Lo Sporting Ambrogio, trascinato dall’entusiasmo dei tifosi ospiterà la seconda classificata del girone A, ossia la Sorgente, sconfitta dallo spareggio id ieri. La prima gara vedrà il Traghetto di bomber Sacco ospitare un San Giuseppe non al meglio della condizione e che ha finito la stagione regolare in calando. Il Serravalle, tra i possibili outsider di questa edizione, fa visita al Malbo 1980 dei tanti giovani allenati da mister Casiraghi. Occhi puntati sulla matricola Masi 2013, forte di giocatori del calibro di Alessandro Barbieri e Borghi, che vorranno togliersi una bella soddisfazione calcistica e e inizieranno il cammino fuori casa con il Bando di mister Malagolini. Ecco poi il Filo finalista lo scorso anno ricevere in gara-uno lo Junior Finale, che esordisce nella manifestazione. La Real Estense, che ha sempre fatto bene nella competizione ma senza mai riuscire a vincerla, riceverà l’ostico Guarda. Il Barco farà gli onori di casa all’Ariano Estense, mentre la Dossese sarà ospite del Goro.

Domenica le gare d’andata, il 4 maggio i primi verdetti.