La Nuova Ferrara

Sport

PRIMA CATEGORIA

La favola del XII Morelli dalla salvezza agli spareggi

La favola del XII Morelli dalla salvezza agli spareggi

XII MORELLI. Era partito per salvarsi il XII Morelli, che invece domenica è approdato agli spareggi promozione tra le seconde classificate di Prima categoria: «Volevamo evitare i play out e ci...

20 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





XII MORELLI. Era partito per salvarsi il XII Morelli, che invece domenica è approdato agli spareggi promozione tra le seconde classificate di Prima categoria: «Volevamo evitare i play out e ci ritroviamo ai play off - dice Angelo Mottola, diesse dei centesi -, è davvero strano il calcio. Nell’ultima partita contro il Gallo, che lotta per non retrocedere, giocheremo dando tutto. Onoreremo la nostra maglia e questo campionato: non è vero, come pensa qualcun altro, che faremo giocare la Juniores; a parte Busatti e Ferioli squalificati, gli altri ci saranno tutti. Anche perché dalla domenica successiva saremo di nuovo in campo per giocare gli spareggi, non possiamo perdere il ritmo».

Da -7 punti a tre giornate dalla fine e un recupero da giocare, il XII Morelli si è ritrovato avanti di 5 lunghezze sul Gorino, a lungo vicecapolista. Il 4 maggio, quindi, i centesi giocheranno in casa contro il Medicina o il Casteldebole, che lottano per la piazza d’onore nel girone E, mentre l’11 aprile saranno fuori casa con il Savarna e il 18 aprile fuori con il Tre Villaggi.(c.m.)