La Nuova Ferrara

Sport

«Siamo consapevoli della nostra forza»

Varricchio: saremo un po’ più spensierati del Mantova. Buscaroli: «Cercheremo i tre punti»

20 aprile 2014
3 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Lo sguardo del capitano della Spal Massimiliano Varricchio - che ieri ha lavorato a parte non giocando l’amichevole contro il Brasile Soccer Tour – è già rivolto alla partita di domenica: «Faremo di tutto – spiega – per chiuderla tra sette giorni a Mantova. E’ una gara aperta ad ogni tipo di risultato, giochiamo contro una squadra forte, un punto potrebbe anche essere non male per noi ma andremo come sempre a fare la nostra partita e provare a vincerla. Loro dovranno giocarsi il tutto per tutto ma sappiamo che in questo campionato c’è nulla di scontato e di sicuro, e non penso che sarà facile nemmeno per la Torres in casa del Rimini. Noi non dobbiamo fare nessun tipo di calcolo e andare a giocare a viso aperto».

Una Spal che è sembrata in ripresa dal punto di vista fisico contro la Virtus Vecomp dopo la non convincente partita di Crema: «Abbiamo fatto molto bene nel primo tempo, poi siamo andati in vantaggio tenendo a lungo noi il pallino della partita. Siamo comunque sempre ad un passo dall’obiettivo, consapevoli della nostra forza e del fatto che vogliamo fare festa».

Sul piano psicologico la Spal a Mantova potrebbe essere favorita dal fatto di non dovere vincere per forza?

«Questo aspetto ha un suo peso, stiamo sicuramente meglio noi di loro e forse possiamo anche giocare con un briciolo di spensieratezza in più».

Al “Martelli” per centrare quota 20 reti personali?

«Ci proverò sicuramente – chiude il bomber – ma l’importante è che la squadra riesca a imporsi. Dal mio punto di vista non posso che ringraziare sempre i compagni che mi mettono tante volte nelle condizioni di segnare».

«A Mantova – analizza il difensore spallino Fabio Buscaroli – sarà una partita molto importante sia per noi che per loro. Ci stiamo preparando al meglio per una sfida contro un’ottima squadra e che giocherà davanti ad un’importante cornice di pubblico. Sarà una partita difficile che noi, comunque, affrontiamo con un bonus legato alla posizione in classifica ma proveremo sicuramente a conquistare i tre punti».

Superata la delusione dopo il pareggio contro la Virtus?

«E’ comprensibile che sarebbe piaciuto a tutti festeggiare prima ma ora abbiamo ancora queste due partite davanti, alle quali va rivolta la nostra massima concentrazione e sono convinto che ce la faremo. Al di là del Bassano che ha giocato un campionato straordinario ci sono tante squadre raccolte in pochi punti e più o meno tutte allo stesso livello».

Ci sarà tanto pubblico di fede mantovana ma anche tanti ferraresi seguiranno la Spal in terra virgiliana: «Il nostro pubblico quest’anno ci ha sempre dato un supporto fondamentale – chiude il difensore - e noi vogliamo proprio festeggiare a Mantova». (a.t.)