La Nuova Ferrara

Sport

Solo Finessi non basta L’Acli vola in Seconda

Solo Finessi non basta L’Acli vola in Seconda

La Sorgente rimonta due volte con il suo bomber, ma è sconfitta 3-2

2 MINUTI DI LETTURA





MASI TORELLO. Una buona Acli batte la Sorgente, vince lo spareggio tra le prime classificate del girone A di Terza e torna in Seconda categoria.

Con i due allenatori Morissoni e Crocco in tribuna perché squalificati, le contendenti scendono in campo sul neutro “Villani” di Masi Torello con il freno a mano tirato, traditi dall’emozione del momento. Primo tempo di marca rossoblù, che meritano di andare al riposo in vantaggio. Però, ad aprire le danze sono i giallorossi, che al 6’ sfiorano il vantaggio con bomber Finessi direttamente da calcio d’angolo, ma la sfera si stampa sul la traversa. Pronta la replica dei cittadini, che al 22’, dopo un corner calciato da Bergamini, trovano la testa di Govoni, che a porta praticamente sguarnita spedisce di poco fuori. Al 38’ ecco di nuovo i sabbioncellesi con Finessi, che fa perno su un difensore avversario e calcia rasoterra a fil di palo. Al 40’ il rossoblù Cattalin interviene provvidenzialmente in spaccata in area, per impedire che la palla arrivi a un avanti avversario. Al 42’ ecco il gol che sblocca il risultato: Bergamini crossa dalla sinistra per la testa di Govoni, assist per Buzzoni, che con un incornata mette la sfera fra traversa e portiere.

Si passa alla ripresa con l’Acli ancora in avanti a cercare il gol del raddoppio. Al 50’ Squarzola s’insinua in area, ma colpisce l’esterno della rete, mentre al 51’ Bergamini a tu per tu con il portiere angola troppo il tiro e la palla si spegne sul fondo. Al 55’ i sabbioncellesi conquistano una punizione dal limite dell’area: Finessi s’incarica della battuta, chiede la distanza e si becca l’ammonizione, ma dal suo sinistro arriva il gol del pareggio. La gioia dura poco, perché al 60’ Buzzoni viene atterrato in area da Brunello: calcio di rigore e Squarzola angola a tal punto che il portiere, pur intuendo, non può arrivarci. Al 74’, in contropiede, i rossoblù sfiorano la terza rete con Balboni, che in area si vede “murare” dal portiere la conclusione ravvicinata. Dal colpo del possibile ko, ecco invece Fabbri mettere una palla con il contagiri per Finessi, che in diagonale fulmina il portiere per il nuovo pareggio. Le emozioni non sono finite e Bergamini con un pallonetto da fuori area fa tris; i giallorossi protestano per fuorigioco, ma l’arbitro convalida. Finale incandescente, con la Sorgente che cerca il pareggio e finisce in inferiorità numerica per l’espulsione di Finessi per doppia ammonizione.

Corrado Magnoni