La Nuova Ferrara

Sport

Villanova e Morissoni la coppia vincente è di casa rossoblù

Villanova e Morissoni la coppia vincente è di casa rossoblù

Il vice in panca: «Le gare decisive le ho sempre vinte» Il mister: «Un grande gruppo che può crescere»

20 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





MASI TORELLO. Torna in Seconda categoria a due anni di distanza l’Acli San Luca San Giorgio, che in panchina ha presentato il viceallenatore Ubaldo Villanova al posto dello squalificato Morissoni; una specie di totem portafortuna per la compagine di via del Campo, che alla vigilia s’era affidata anche alla scaramanzia: «Le ho sempre vinte le partite decisive - conferma Villanova -, anche stavolta è andata bene».

Gara ineccepibile dal punto di vista tecnico, grazie all’accurata preparazione di un allenatore giovane ed emergente: «Non ho fatto nulla di particolare - dice mister Stefano Morissoni -, ho preparato la gara come le altre. Complimenti alla Sorgente, sono arrivate prime le due migliori squadre della stagione».

Immancabili le dediche per un tecnico che con l’Acli ha appena iniziato la carriera: «È una bellissima sensazione, bravi i ragazzi che mi hanno seguito con tanto impegno. È un gruppo giovane, può ancora crescere tanto, ma per l’anno prossimo qualche rinforzo servirà per affrontare la nuova categoria. Dedico il successo alla società, che mi ha dato fiducia, e alla mia famiglia».

Eppure, i rossoblù avrebbero potuto vincere il campionato in anticipo, ma sono stati costretti allo spareggio: «Abbiamo avuto due partite di flessione, che però non hanno influito sull’esito di questa gara».(c.m.)