La Nuova Ferrara

Sport

ATLETICA LEGGERA

Estense, bel successo per lo Spring Campus

Estense, bel successo per lo Spring Campus

FERRARA. Sole e un clima ideale hanno positivamente accompagnato la terza edizione dello “Spring Campus” che Atletica Estense organizza per tutti i suoi atleti e atlete in concomitanza con le vacanze...

22 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Sole e un clima ideale hanno positivamente accompagnato la terza edizione dello “Spring Campus” che Atletica Estense organizza per tutti i suoi atleti e atlete in concomitanza con le vacanze pasquali. Tre giornate e mezza, da mercoledì 16 al rientro nella serata di sabato 19, complessivamente trentotto tra atleti, tecnici e dirigenti hanno stabilito a Riccione la loro sede operativa.

Un programma intenso quello vissuto dagli atleti, due sessioni giornaliere di allenamento, un po’ di svago e un occhio ai libri per completare i compiti assegnati per le vacanze ma, “incredibilmente”, rimanevano energie per una “defaticante” sfida a beach soccer.

L’allargamento del raduno tecnico a tutto il settore giovanile ha permesso una completa coesione tra tutti i partecipanti favorendo il reciproco scambio di conoscenza tra giovani che per specialità praticata e categoria raramente condivide gare e allenamenti, il tutto supportato da un eccellente staff tecnico (composto da M. Canella, N. Conti e S. Parmeggiani) e dal team organizzativo (F. Pavanelli e S. Berveglieri) che avevano preparato minuziosamente l’evento già dai mesi scorsi.

Se la fatica e la passione di tutti si trasformerà in performance agonistica lo scopriremo tra meno di due settimane, di certo i sorrisi e gli abbracci (ed anche qualche lacrima) al momento dello “sciogliete le righe” e la fiducia dei genitori hanno confermato sì la validità della formula proposta ma anche e soprattutto il calore e la sensibilità di ogni partecipante allo Spring Campus 2014 della società ferrarese.