La Nuova Ferrara

Sport

la scuola milan a poggio renatico

Sporting Emilia con l’obiettivo crescita

Sporting Emilia con l’obiettivo crescita

POGGIO RENATICO. La Scuola Calcio Milan è presente nella nostra provincia grazie allo Sporting Emilia, società di puro settore giovanile che opera nei comuni bolognesi di Malalbergo e Baricella e che...

22 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





POGGIO RENATICO. La Scuola Calcio Milan è presente nella nostra provincia grazie allo Sporting Emilia, società di puro settore giovanile che opera nei comuni bolognesi di Malalbergo e Baricella e che dallo scorso anno, grazie alla collaborazione con la Poggese, ha esteso la sua attività anche nel comune di Poggio Renatico, con l’impegno dei dirigenti della Poggese tra i quali Daniele Garutti, responsabile tecnico, dov’è presente con ben 85 iscritti divisi per annata dai primi calci fino agli esordienti. Francesco Folda è uno degli istruttori qualificati, a lui è affidato il gruppo dei pulcini 2004: «La parola d'ordine è qualità – dice Folda -, quella degli allenamenti, curando soprattutto l'aspetto sociale, imprescindibile in queste realtà dilettantistiche. Il confronto con i tecnici del Milan è di fondamentale importanza, ogni due mesi l'osservatore Lorini viene a monitorare il lavoro e si confronta con noi istruttori per cercare di lavorare sulla crescita dei bambini. La mentalità Sporting Emilia si basa sulla qualità degli istruttori, che è di fondamentale importanza per queste categorie, sia per ciò che concerne l’aspetto tecnico, ma sopratutto quello ludico: i risultati contano relativamente, quello che conta è il miglioramento».

I prossimi impegni vedono lo Sporting impegnato il 7 e 8 giugno al Manservisi di Poggio Renatico per un torneo categoria Pulcini, infine il campo estivo che si svolgerà successivamente a Fanano.