La Nuova Ferrara

Sport

ju jitsu

Tre medaglie d’oro e una di bronzo per gli atleti dello Shinsen a Maribor

Tre medaglie d’oro e una di bronzo per gli atleti dello Shinsen a Maribor

CENTO. Due ori e un bronzo in Slovenia per il Csr Ju Jitsu Shinsen. Nei giorni scorsi si è svolto nello storico Sport Tabor situato a Maribor (Slovenia), il decimo Robj Rahij Open, competizione...

22 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CENTO. Due ori e un bronzo in Slovenia per il Csr Ju Jitsu Shinsen. Nei giorni scorsi si è svolto nello storico Sport Tabor situato a Maribor (Slovenia), il decimo Robj Rahij Open, competizione internazionale che ha visto la partecipazione di 200 atleti provenienti da varie parti d’Europa. La gara è un’ ottima occasione per verificare la preparazione atletica in vista degli appuntamenti più importanti di maggio, quando le categorie giovanili under 18 e under 21 saranno impegnate nei campionati europei a Lund (Svezia), e di giugno, con i Senior che disputeranno la Coppa Europa a Bucarest (Romania). Gli allenatori della nazionale italiana stileranno la lista dei titolari dopo questo importante evento, prendendo in considerazione anche i piazzamenti conquistati ai campionati italiani di Cento dello scorso febbraio.

La scuola pievese Csr Ju Jitsu Shinsen ha schierato 4 atleti sul tatami sloveno: Linda Meotti e Matteo Melloni per la categoria a coppie mista under 18, Antonella Farnè per la specialità di combattimento femminile -52kg e Mattia Bulgarelli per la categoria children maschile +60kg. Una giornata in cui gli atleti hanno dovuto mettere sul tatami tutta la preparazione e la grinta, la precisione e la velocità, oltre alla determinazione a salire sul podio. Dopo 4 grandi incontri, per Linda Meotti e Matteo Meloni è oro nel duo system misto U18. Per Mattia Bulgarelli, dopo aver conquistato la medaglia d’oro ai campionati italiani e al suo esordio sul tatami internazionale, è un meritato bronzo.

A commentare la partecipazione di Mattia, il suo istruttore Sara Paganini: «Con il maestro Michele Vallieri abbiamo pensato che poteva essere una bella esperienza per Mattia, da vivere senza il peso di portare a casa un risultato a tutti i costi, ma con la mentalità di imparare e divertirsi pur dando il meglio di sè».

È oro anche per Antonella Farnè, già 5 volte campionessa d’Italia e vice-campionessa d’Europa U18, alla sua terza esperienza internazionale.

Un bilancio del tutto positivo, quello delineato dal maestro Vallieri, terminate le due giornate di gara: «Non possiamo essere più fieri di come hanno combattuto i nostri ragazzi a Maribor. Possiamo ora dire ufficialmente, dopo il comunicato del d.g. della Nazionale italiana Massimo Bistocchi, che Linda Meotti, Matteo Melloni e Antonella Farnè vestiranno la maglia azzurra ai campionati europei di Lund il 24 e 25 maggio. I ragazzi si stanno allenando duramente e sperano di tenere alto l’onore dell’Italia e dello Shinsen».(b.b.)