La Nuova Ferrara

Sport

“Falchetti” a Quartesana fra sport e solidarietà

QUARTESANA. Che triangolare al Trofeo Falchetti, in programma venerdì pomeriggio al “Bertoni” di Quartesana. Tre delle migliori squadre Esordienti della provincia si sfidano per conquistare l’ambito...

23 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





QUARTESANA. Che triangolare al Trofeo Falchetti, in programma venerdì pomeriggio al “Bertoni” di Quartesana. Tre delle migliori squadre Esordienti della provincia si sfidano per conquistare l’ambito titolo e i tanti premi in palio. Manifestazione patrocinata dal Comune di Ferrara e organizzata dalla Onlus Afrika Twende in collaborazione con Coni, Master Spal e la società sportiva Olimpia Quartesana. S’inizia alle 15.30 con la sfida tra le non professionistiche Etrusca e Olimpia Quartesana; Il programma prosegue con la Spal allenata da Luigi Pasetti che affronterà alle 16.30 la squadra che nel primo incontro è risultata perdente e poi, alle 17.30, quella che lo ha vinto il primo match.

«Alla fine delle partite - spiega l’organizzatore Natalino Patria - resteremo tutti assieme per le premiazioni e una mangiata. Saranno dati singoli premi ai giocatori più meritevoli: dal premio Edo Patregnani al miglior portiere, al premio Enzo Vecchiè al miglior difensore, sino ai premi Gianni Corelli per il miglior centrocampista e il Nando Donati al miglior attaccante».

Tante vecchie glorie spalline interverranno per rendere omaggio al torneo giovanile che richiama sempre l’attenzione di molti genitori e addetti ai lavori. L’offerta è libera e l’intero incasso della manifestazione sarà devoluto ad Afrika Twende.