La Nuova Ferrara

Sport

la costantino boxe

Festa per Resca e riflettori sul Guanto d’Oro

FERRARA. Buone nuove dalla Costantino Boxe, che tre settimane fa ha salutato il successo nel “Torneo Debuttanti” di Firenze categoria Junior grazie al ferrarese Enrico Resca. «E’ stata una bella...

23 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Buone nuove dalla Costantino Boxe, che tre settimane fa ha salutato il successo nel “Torneo Debuttanti” di Firenze categoria Junior grazie al ferrarese Enrico Resca. «E’ stata una bella soddisfazione - dice il maestro Pino Costantino -, si tratta di un ragazzo di quindici anni che da un anno viene in palestra; 66 kg di peso, è un mancino con buone prospettive che si era già messo in mostra la stagione scorsa ai Criterium giovanili dei Giochi della Gioventù».

La palestra del maestro Costantino, oltre ai suoi giovani allievi, segue con particolare interesse anche le vicende del settore femminile.

«Siamo orgogliosi di Hind Cherifi – continua Costantino -, che il mese scorso ha partecipato ad un ritiro non ufficiale con la Nazionale. La nostra pugile avrebbe dovuto partecipare anche al ritiro, stavolta ufficiale, che si è svolto in questo weekend di Pasqua in Francia, ma per impegni di lavoro ha dovuto rinunciare. Resta il fatto che l’essere notati dagli azzurri è già un bel traguardo per un atleta e speriamo venga richiamata in futuro».

Intanto è pronta la delegazione ferrarese che parteciperà al Guanto d’Oro femminile in programma il prossimo fine settimana a Marcianise.

«Sara Corazza, Megghi e Dorota Kusiak partiranno giovedì mattina (domani; ndr): possono essere protagoniste, speriamo rimangano sino a domenica per le finali».

Infine, si segnala che Dorota Kusiak, neoiscritta alla facoltà di Medicina e Chirurgia, parteciperà ai campionati universitari del 16 e 17 maggio tentando di conquistare il terzo alloro personale.(c.m.)