La Nuova Ferrara

Sport

“Sportika” a Porotto con dilettanti e pro

POROTTO. Festa dedicata al calcio in via X Martiri al campo sportivo comunale di Porotto, che ripropone il torneo dedicato all’attività pallonara giovanile in occasione della Festa della Liberazione....

23 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





POROTTO. Festa dedicata al calcio in via X Martiri al campo sportivo comunale di Porotto, che ripropone il torneo dedicato all’attività pallonara giovanile in occasione della Festa della Liberazione. Dopo il grande successo e riscontro di pubblico ottenuti l’anno scorso, ritorna quindi anche quest’anno il Trofeo Sportika Città di Ferrara, giunto alla seconda edizione e riservato alla categoria Esordienti a 11 dilettanti e professionisti, manifestazione che si svolgerà in due giornate: il 25 e il 27 aprile.

La formula adottata prevede che nella giornata di venerdì a partire dalle 9.30 scendano in campo i dilettanti e che la vincente partecipi poi al torneo dedicato ai professionisti nella giornata di domenica, con fischio d’inizio sempre alle 9.30. In questa 2ª edizione del trofeo Sportika, grazie al lavoro svolto dal ds Marco Balduzzi con la collaborazione di Alex Vecchiati, saranno presenti sia nella categoria dilettanti che nella categoria professionisti formazioni di valore assoluto, come lo Juventus Club Parma, il Verona, il Sassuolo, il Padova, il Carpi e la Spal 2013, oltre naturalmente alla formazione di casa Vigaranese X Martiri. Ha contribuito come sponsor la Ditta Oberti presente nella Pmi di Cassana. Hanno invece organizzato il trofeo il direttore sportivo Marco Balduzzi e il dirigente Alex Vecchiati, entrambi della Vigaranese X Martiri.