La Nuova Ferrara

Sport

Stasera a Codigoro spareggio fra seconde

CODIGORO. Nessun titolo in palio, ma la priorità in caso di un eventuale ripescaggio in Seconda categoria. Stasera, l’Ariano Estense affronta la Sorgente nello spareggio tra le seconde classificate...

23 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CODIGORO. Nessun titolo in palio, ma la priorità in caso di un eventuale ripescaggio in Seconda categoria. Stasera, l’Ariano Estense affronta la Sorgente nello spareggio tra le seconde classificate del campionato di Terza categoria sul neutro di Codigoro alle 20.30; in caso di parità al termine dei 90’ regolamentari si andrà direttamente ai calci di rigore per stabilire la vincitrice.

Tradizionale appuntamento di fine stagione, nato 7 anni fa al fine di stabilire quale sia la miglior seconda dei gironi A e B. Già, perché una volta, per il ripescaggio, veniva presa in considerazione la squadra che aveva totalizzato il maggior numero di punti, dando adito a diverse discussioni se tale metro di giudizio fosse il più valido. Poi, la realtà ha superato i regolamenti, dal momento che le due vicecapolista sono state sempre ripescate in Seconda.

Comunque, vincere è sempre meglio e sulla carta sembra favorito l’Ariano Estense, che non arriva all’incontro dopo aver perso lo spareggio promozione com’è accaduto agli avversari della Sorgente, in più privi di bomber Finessi; si ricorda, infatti, che l’attaccante è stato espulso nei minuti di recupero dello spareggio di Masi Torello.