La Nuova Ferrara

Sport

Bim Bum Bar e Gemar sicure del primato

Bim Bum Bar e Gemar sicure del primato

In serie A la capolista Granata insidiata dal Ralu In C il Galliera sconfigge gli Asini e crede nel sorpasso

24 aprile 2014
3 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Gare decisive nel campionato Opes di calcio a 5, quando manca solo una giornata al termine nei 4 gironi di serie A e B.

Serie A girone A. Torna d’attualità la corsa al primo posto, da inizio anno appannaggio del Granata. La capolista, infatti, perde contro lo Studio Legale Cmm - matematicamente ai play off - e all’ultima giornata dovrà difendersi dall’assalto del Ralu Costruzioni, che si è sbarazzato della Piadineria da Massimo. Successo importantissimo per la Termosanitaria con il Club il Castello, così tiene a distanza di sicurezza la Caffetteria Torteria T4 e all’ultima giornata le basterà un punto contro la Piadineria da Massimo. Potrebbe risultare inutile, quindi, per la Caffetteria T4 la goleada sull’Al Sottomura, ma una piccola consolazione arriva dalla classifica marcatori, che vede Fabbri raggiungere in cima Scavone a quota 44 gol.

Serie A girone B. Per il primato è corsa a due tra Servizi Auto Catozzi e Rotule Rutilanti. Caos alle loro spalle, con il Nexus che fa un bel passo verso i play off mettendosi dietro Osteria Rosafante, fermata sul pari dallo Yomiuri Nippon, e Clandestino, uscito con le ossa rotte dal match con le Rotule. Torna a sperare la Sagra dal Gambar, che vince con lo Shock Megavideo ma perde Cavicchi per squalifica. Due posti ancora in palio: Nexus vicino alla qualificazione, nel turno conclusivo spicca lo scontro diretto tra Osteria Rosafante e Clandestino.

Serie B girone A. Il Bim Bum Bar riposa ma si ritrova matematicamente primo, complici le sconfitte del Bar Ristorantino iSev contro il Patchanka e della Ream a opera del Bar Asso di Cuori. Ne approfitta la Bottega del Pane, seconda dopo la vittoria sull’Oficina 24. La squadra di Maini potrà al massimo scendere di un gradino, visto lo scontro diretto dell’ultima giornata tra Bar Ristorantino iSev e Ream. Per via della classifica avulsa, il Patchanka deve abbandonare ogni sogno di play off, e così la vittoria sui Sev lascia l’amaro in bocca. Stessa sorte per il Bar Asso di Cuori, in netto svantaggio con la Ream nella differenza reti negli scontri diretti. In coda vince il Bar Arci Sabbioncello sul Bar Arci Codrea e conquista così il posto in Coppa Italia.

Serie B girone B. Finisce in parità il big match tra Gemar e Taxi Express. Sabir è il mattatore per la capolista, ma la squadra di Mantovani strappa con le unghie e con i denti il punto che le garantisce come minimo il terzo posto. Vince l’Al Lavag, che conquista la post season ed estromette dalla corsa la Banca Mediolanum. L’Afrika Twende si aggiudica lo scontro diretto con il Bagno Prey e si ritrova al quarto posto: l’accesso ai play off della formazione di Paparella, ora, può essere insidiato solo dal Simon di Brazzan, vincitore 5-3, trascinato da un super Vasile, sul Bar Uc8 Ferrara. Punta alla Coppa Italia, invece, il Ristorante le Querce/Giglio Apd, in svantaggio negli scontri diretti con l’Afrika Twende. Importante, comunque, la sua vittoria sul Db Impianti per evitare uno degli ultimi due posti.

Situazione ben diversa in C, dal momento che di giornate al termine ne mancano ancora 5.