La Nuova Ferrara

Sport

IL PRESIDENTE LENZI lancia il d.s.

«Il nostro futuro passa per giovani e campo Ludergnani è da Spal»

SANT’AGOSTINO. Il Sant’Agostino oggi alle ore 15.30 ospita al campo Comunale la Spal di mister Gadda. I “ramarri” giocano un’amichevole di lusso prima di affrontare domenica il Bagnacavallo nel...

24 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SANT’AGOSTINO. Il Sant’Agostino oggi alle ore 15.30 ospita al campo Comunale la Spal di mister Gadda. I “ramarri” giocano un’amichevole di lusso prima di affrontare domenica il Bagnacavallo nel campionato di Promozione.

«Vuole essere un omaggio ai tifosi della Spal del nostro paese – dice il presidente biancoverde Bruno Lenzi -, oltre a cercare un collegamento con la realtà più prestigiosa del nostro calcio. Fino all’anno scorso eravamo legati alla Giacomense ed al presidente Mattioli con cui avevamo frequenti scambi di mercato. Basti pensare a giovani santagostinesi come Lodi, oggi al Progresso, che si sono fatti le ossa in grigiorosso. Vogliamo che le nostre due realtà siano in piena sintonia. Come tutti gli sportivi spero e credo che la Spal farà parte della prossima serie C unica». Il Sant’Agostino si gode anche una stagione meravigliosa che lo vede al quarto posto in campionato davanti alla corazzata Conselice: «Vuol dire che ha lavorato bene tutto lo staff tecnico, il diesse Ruggero Ludergnani in primis. Oltre alla prima squadra, siamo anche arrivati terzi con la Juniores regionale dietro a Progresso e Centese: il settore giovanile ha dato buoni frutti ed il prossimo anno verranno buoni i ’96».

Il presidente si coccola il direttore sportivo Ludergnani prospettandone una luminosa carriera: «Mi auguro che prosegua nel migliore dei modi. Se un giorno andrà via sarà merito suo, mentre noi gli abbiamo solo permesso di mettere in mostra le sue indubbie doti di manager. Spero che faccia carriera, ma non dimentichi mai di darci una mano. Auspico che possa andare alla Spal; qualcosa era trapelato nei mesi scorsi, ma non ho nessuna novità in merito. Ludergnani è serio, una brava persona e merita di dare il suo contributo alla realtà sportiva più rappresentativa della provincia».

Tornando a parlare di campionato, i ramarri si sono messi in luce anche grazie ai giovani fatti in casa: «Carpeggiani, mio nipote Lenzi e Neffati sono stati tra quelli che si sono comportati meglio, ma ne abbiamo altri pronti ad esordire in prima squadra».

Infine, si parla anche della ristrutturazione dell’attuale stadio: «Stiamo aspettando un colloquio col sindaco Toselli. Sarebbe bello avere un campo in sintetico, mentre allo stato attuale delle cose non abbiamo un impianto adeguato alla categoria. Se il Comune darà le sue garanzie, allora si potranno portare avanti nuovi progetti».

Corrado Magnoni