La Nuova Ferrara

Sport

calcio a cinque serie a

Kaos, l’ambizione continua a crescere

Kaos, l’ambizione continua a crescere

Dopo una stagione regolare super, sabato 3 maggio via ai playoff

24 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. «Il Kaos migliore di sempre» si era sbilanciato ad agosto il patron Calzolari alla vigilia del raduno. Alla quinta stagione consecutiva nella massima serie, la società ha raggiunto il miglior risultato in stagione regolare con il terzo posto. Pronostico azzeccato, con il gruppo diretto da mister Leopoldo Capurso che si è confermato competitivo fino a chiudere sul podio, secondo solo ad Asti ed Acqua e Sapone. Se l’appetito vien mangiando, chiaro che ora le aspettative sono di migliorare il cammino nei playoff: nelle due passate partecipazioni agli spareggi per lo scudetto i ferraresi sono sempre usciti al primo turno.

«Ad Asti abbiamo giocato con grinta, voglia e determinazione e finalmente per la prima volta siamo riusciti a raccogliere punti contro di loro - racconta il presidente Barbi -. La reazione che ci ha portato dal 3-1 al pareggio contro un’avversaria che non ha regalato nulla ci fa ben sperare per i playoff. La squadra sta bene, si vede che è in salute e speriamo prosegua così: vogliamo disputare un playoff all’altezza della situazione».

Sul cammino del Kaos c’è la Lazio: due pareggi nei due precedenti stagionali. Sabato 3 maggio “gara uno” a Roma. «Sarà fondamentale interpretare bene la prima partita in trasferta - dice Barbi -. Dovremo cercare di mettere subito un’ipoteca sul passaggio del turno, per evitare sorprese sgradite».