Spal, pure Buscaroli out. Oggi amichevole
Il difensore centrale si aggiunge a Paro, Sereni e Varricchio Alle 15.30 test sul campo dei “ramarri”. Due possibili moduli
FERRARA. Decisamente, non ne va bene una. In forse da giorni, ma apparentemente sulla strada del recupero (sabato si era allenato a parte, ed intensamente, con Varricchio, mentre i compagni giocavano l’amichevole col Brasil Soccer Tour), Fabio Buscaroli ha fatto come... Varricchio. Il bomber si è fermato durante la seduta di martedì, il difensore centrale nel corso di quella di ieri. E come Varricchio, anche Buscaroli (a meno di miracoli, non da escludere quando si parla di lui, visti alcuni precedenti) dovrà saltare il big match di domenica a Mantova. Da sabato (stop a Sereni al 19’ del test con i brasiliani) è il terzo giocatore che la Spal perde per infortunio in vista di Mantova. Fondamentale scadenza per la quale i biancazzurri non avranno nemmeno lo squalificato Paro.
Ciò significa che mister Gadda dovrà trovare la soluzione giusta per tenere in scacco i virgiliani. Il tecnico spallino farà le prove generali oggi nel corso dell’amichevole che i biancazzurri giocheranno alle 15.30 a Sant’Agostino contro la formazione locale che milita nel campionato di Promozione. Se opterà per confermare l’abituale modulo 5-3-2, il tecnico a Mantova dovrebbe schierare questo undici iniziale:
Menegatti; Lazzari, Silvestri, Lebran, Giani, Fantoni; Landi, Capellupo, Berretti (Arrigoni); Falomi, Cozzolino.
L’altra possibile opzione è rappresentata da una formazione con un solo attaccante (Cozzolino) e Berretti in appoggio. Difficile che il pur ottimo Di Quinzio di sabato scorso rientri dall’inizio - dopo la lunga assenza - in una gara come quella di Mantova.