Festa del 25 aprile con i piccoli calciatori
Giornata ricca di tornei partendo dal Falchetti per la solidarietà, passando per lo Sportika di Porotto fino al Frutteti in due week end
Calcio giovanile assoluto protagonista in questo 25 aprile di festa per il 69º anniversario della Liberazione. Tra Ferrara e cintura urbana sono in programma importanti manifestazioni, a partire dal trofeo Falchetti, triangolare in programma dalle 15.30 per raccogliere fondi a favore di Africa Twende. Sul campo si affrontano gli Esordienti, di Spal, Etrusca ed Olimpia Quartesana, alla presenza di tante vecchie glorie chiamate a raccolta dai Master Spal. Alle 18.30 ricco buffet, le premiazioni del torneo e poi la cena in musica tutti assieme per una giornata d’amicizia.
A Porotto si alza il sipario sullo Sportika, seconda edizione del trofeo a 11 giocatori per Esordienti dilettanti e professionisti: questi ultimi saranno in campo domenica con i vincitori del torneo dilettantistico, in programma per l’intera giornata odierna con la presenza di società importanti come Corticella, Este e Mezzolara. Domenica fra i professionisti figurano Carpi, Padova, Sassuolo, Spal e Verona.
Infine, al campo del Frutteti in via del Salice scatta l’ottava edizione del trofeo Frutteti con la parte dedicata ai Pulcini 2003 e la presenza di tante società blasonate, su tutte Bologna, Forlì, Spal e Venezia. Si gioca per intera giornata, domani il bis con i Pulcini 2004 a 16 squadre ancora con club professionistici e domenica stessa formula per i Pulcini 2005. Nel successivo week end torna il prestigioso torneo Under 10 (il rinomato “I Maggio”) con Bologna, Chievo, Sassuolo, Spal e Udinese a sfidare ottime realtà dilettanti.