La Nuova Ferrara

Sport

atletica

Il 17 maggio al campo scuola gli italiani assoluti dei 10.000

FERRARA. A sette anni di distanza dalla Coppa Europa, il campo scuola di Ferrara torna il teatro perfetto per una grande manifestazione legata ai 10.000. Questa volta si tratta dei campionati...

25 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. A sette anni di distanza dalla Coppa Europa, il campo scuola di Ferrara torna il teatro perfetto per una grande manifestazione legata ai 10.000. Questa volta si tratta dei campionati italiani assoluti (promesse e senior) che si disputeranno sabato 17 maggio. La notizia è emersa ieri durante il consiglio comunale, che ha accordato al Cus l’uso dell’impianto per ospitare la manifestazione.

Saranno in scena tutti i migliori runner italiani: previsti 50 uomini in lizza e 25 donne. Tra queste Valeria Straneo, medaglia d’argento nella maratona mondiale di Mosca dell’anno scorso. «Proseguiamo nel solco della tradizione - dice Giorgio Tosi, presidente Cus -; l’atletica, così come il canottaggio e il rugby, fanno parte della nostra storia. Con questa manifestazione diamo chiara dimostrazione di come non trascuriamo il passato. L’organizzazione di eventi di questa portata è sempre un po’ complessa, però alla fine essendo tutto confinato in un solo giorno ed in un unico contenitore è più facile».

Il Cus potrà avvalersi del contributo di Fausto Molinari e di Michele Marescalchi, nonché del supporto della Fidal. E naturalmente non mancherà il ferrarese Massimo Magnani, direttore tecnico delle nazionali. Fu lui, nel 2007, a portare in città la Coppa Europa.