La Nuova Ferrara

Sport

volley b1

Ka Group, Zappaterra finisce ko È emergenza: sondato Tabanelli

FERRARA. Quadro a tinte sempre più fosche. Nel fine campionato ad handicap, di cui fare ampia “mea culpa”, la Ka Group ci inserisce un altro colpo di sfortuna: è finito infatti il campionato di...

25 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Quadro a tinte sempre più fosche. Nel fine campionato ad handicap, di cui fare ampia “mea culpa”, la Ka Group ci inserisce un altro colpo di sfortuna: è finito infatti il campionato di Andrea Zappaterra. Il libero ferrarese si è infatti infortunato durante un allenamento, riportando un problema muscolare abbastanza importante all'avambraccio. Roba da un mesetto per il recupero: e dunque, mancando, tre partite per concludere la stagione, per uno dei leader della squadra è scattato automatico l’arrivederci al prossimo anno.

In vista della trasferta di domani a Civita Castellana, coach Ruggero Tosi ha dunque dirottato Tommaso Bernardi nel ruolo che ha già ricoperto a Forlì a gennaio. Anche in quella occasione, Zappaterra riportò un infortunio che lo costrinse ad abbandonare il campo a partita in corso. «È chiaramente un infortunio che non ci voleva in questo momento - spiega l'allenatore granata - comunque Bernardi dà abbastanza garanzie, ci giocheremo comunque le nostre carte». Avviato comunque qualche contatto con il ravennate (ed ex Ferrara in A2) Matteo Tabanelli, che quest'anno però si è concesso un anno sabbatico.