La Nuova Ferrara

Sport

categoria pulcini

Questa mattina spazio al Torneo Frutteti Scatta la kermesse che finirà domenica

FERRARA. Si apre oggi la tradizionale attesissima manifestazione con grandi squadre di piccoli campioni e stand gastronomico adiacente il campo sportivo cittadino di via del Salice. Si tratta dell’ott...

25 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Si apre oggi la tradizionale attesissima manifestazione con grandi squadre di piccoli campioni e stand gastronomico adiacente il campo sportivo cittadino di via del Salice. Si tratta dell’ottava edizione del Torneo Frutteti con lo spazio dedicato alla categoria Pulcini 2003. Tre gironi di qualificazione in cui dodici squadre si contendono l’accesso alle finali.

Si inizia alle 9.15 con tre partite in contemporanea su altrettanti campi allestiti per l’occasione: Spal-Persiceto, Frutteti-Abano, Bologna-Imola. Alle 9.50: Laguna di Venezia-Forlì, Clodiense-Valmarecchia, Bologna-Imola. Alle 10.30: Bologna-Frutteti, Persiceto-Laguna di Venezia, Abano-Imola. Alle 11.10: Sasso Marconi-Clodiense, Imolese- Valmarecchia, Spal-Forlì. Alle 11.50: Bologna-Abano, Frutteti-Imola, Persiceto-Forlì. Alle 12.30: Imolese-Clodiense, Laguna di Venezia-Spal, Sasso Marconi-Valmarecchia.

Nel pomeriggio si disputano invece tutte le finali e le premiazioni.

Domani si replica con la categoria Pulcini 2004 e 16 squadre partecipanti tra cui tante in rappresentanza di società professionistiche: si inizia alle ore 9.15. Domenica, infine, tocca ai 2005 e altre 16 partecipanti che concludono la prima fase della kermesse giovanile. Poi, dal 3 al 4 maggio, si parlerà del tradizionale torneo che una volta si chiamava del “Primo Maggio”. Ad onorarne la tradizione ci saranno società del calibro di Bologna, Chievo Verona, Forlì, Sassuolo, Spal e Udinese assieme a tante altre ottime realtà dilettantistiche. (c.m.)