La Nuova Ferrara

Sport

Terza. La Sorgente batte l’Ariano ai rigori

Terza. La Sorgente batte l’Ariano ai rigori

FERRARA. La Sorgente si consola con la vittoria nello spareggio tra le seconde classificate del campionato di Terza Categoria. Mercoledì sera a Codigoro ha battuto ai calci di rigore l’Ariano Estense....

25 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. La Sorgente si consola con la vittoria nello spareggio tra le seconde classificate del campionato di Terza Categoria. Mercoledì sera a Codigoro ha battuto ai calci di rigore l’Ariano Estense. Dopo aver perso l’altro spareggio per la conquista del primo posto nel girone A, i sabbioncellesi si sono rifatti superando i mesolani in un incontro molto emozionante e ricco di colpi di scena.

Arbitrata da Pasquali di Ferrara, la gara è stata gestita nel primo tempo dall’Ariano Estense, secondo classificato del girone B di Terza, mentre nella ripresa è stata la Sorgente a rendersi più pericolosa colpendo anche un palo con Benini su punizione. Si decide tutto dagli undici metri, quando al termine dei primi cinque tiri il risultato è ancora in parità dopo due errori per parte. Alla sesta conclusione, l’Ariano sbaglia e Piazzi trasforma il rigore decisivo.

Adesso, la Sorgente è prima in graduatoria per un eventuale, ma molto probabile, ripescaggio in Seconda Categoria, a tre anni di distanza dall’ultima partecipazione a tale campionato.

Intanto, l’attenzione si sposta sul Memorial Tavolini che prende il via domenica pomeriggio alle ore 17 con le gare di andata degli ottavi d finale. La Sorgente del centrocampista Benini - che è l’ex di turno - sarà di nuovo in campo per affrontare in trasferta lo Sporting Ambrogio in un derby molto sentito da queste parti. L’Ariano Estense, invece, farà visita al Barco.

Ecco il resto del programma: Traghetto–San Giuseppe; Malbo–Serravalle; Bando– Masi 2013; Filo– J. Finale; Real Estense–Guarda; Goro–Dossese.