La Nuova Ferrara

Sport

Una pedalata col “Diablo” Chiappucci

Una pedalata col “Diablo” Chiappucci

Grazie alla 4 Torri un’uscita in bici col grande campione e raccolta fondi per la Sancarlese

25 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Metti 65 chilometri fianco a fianco con Claudio Chiappucci sull’argine del Po: tutto questo è avvenuto con “Bici e braci”, la pedalata effettuata mercoledì pomeriggio con annessa cena benefica (raccolta fondi a favore della Sancarlese) alla sagra Scottadito del Barco. Tutto è stato organizzato da Luigi Moretti, presidente della 4 Torri basket, grande appassionato di ciclismo.

«Bisogna registrare la grande disponibilità di un campione come Chiappucci – dice Moretti -; noi e la Sancarlese, entrambe nate nel 1947, lavoriamo con obiettivi comuni: far crescere i giovani. Abbiamo fatto un bellissimo giro in bicicletta, con i giovani della Sancarlese a tirare il gruppo: bene, gli ultimi 30 chilometri non li abbiamo mai fatti sotto i 45 orari. Chiappucci? Ad un certo punto andava oltre i 60 orari, è stato disponibilissimo. A cena ha messo in palio la sua sella originale ed ha raccontato diversi aneddoti: ha parlato della maglia gialla al Tour de France e del successo ad una Milano-Sanremo».

«E’ stato molto disponibile – ha chiuso Moretti -; durante il giro è stato contattato dalla televisione francese che intende fargli commentare il prossimo giro d’Italia. Una bellissima cosa».

Lorenzo Montanari