Biancazzurri al Martelli con un paio di dubbi
Berretti o Arrigoni a centrocampo, Falomi o Personè in attacco: favoriti i primi Oggi pomeriggio la rifinitura. Domani ci saranno 200/250 tifosi al seguito
FERRARA. La Spal si è allenata ieri mattina. A porte chiuse. Ma non ci sono sorprese. Nel senso che le assenze dello squalificato Paro e degli infortunati Buscaroli, Sereni e Varricchio sono ormai “certificate” da giorni. Mister Gadda domani a Mantova proporrà quindi una formazione iniziale disposta con l’abituale 5-3-2. In teoria, i possibili dubbi potrebbero essere tra Berretti ed Arrigoni a centrocampo e tra Falomi e Personè in attacco, ma i primi citati appaiono come favoriti. Stando così le cose, ecco il probabile schieramento (ma chissà che poi Gadda non sorprenda con una mossa più o meno inattesa...):
Menegatti; Lazzari, Silvestri, Lebran, Giani, Fantoni; Landi, Capellupo, Berretti (Arrigoni); Falomi (Personè), Cozzolino
Panchina per sette tra Coletta, Paloni, Vita, Arrigoni (Berretti), Braiati, Calvetti, Pandiani, Di Quinzio e Personè (Falomi).
La squadra sosterrà l’allenamento di rifinitura oggi alle 15 al Centro, poi mister Gadda diramerà ufficialmente la lista dei convocati.
Biancorossi da decifrare
Dal canto suo, Carlo Sabatini - allenatore del Mantova - nel corso dell’allenamento di ieri ha mescolato tutte le carte e non ha confermato le indicazioni di giovedì. «Fioretti potrebbe giocare, ma non è detto», ha affermato il tecnico. La sostanza è questa: il modulo dovrebbe essere il 4-2-3-1, i dubbi riguardano l’utilizzo di un centrocampista (Fortunato) dietro il centravanti, con un attaccante (De Respinis) a destra, oppure un tornante classico (Gilioli) in fascia ed una mezzapunta (Fioretti) alle spalle del 9. Probabile formazione:
Festa; Cardin, Olivi, Bini, Donazzan; Quadri, Creati; De Respinis (Gilioli), Fortunato (Fioretti), Floriano; Masini
Panchina per Bavena, Rickler, Vecchi, Spinale, Uliano ed i due esclusi dall’undici iniziale. Mancherà l’infortunato Zanetti e non saranno convocati Pondaco e Cavagna che hanno ripreso ma sono considerati da Sabatini non ancora al top.
Tuoni e fulmini
Per domani a Mantova le previsioni meteo danno un tempo da tregenda, o quasi: pioggia, temporale, temperatura piuttosto bassa: 15 gradi, ben dieci/undici in meno rispetto a ieri. Vedremo se sarà effettivamente così.
Calore sugli spalti
Farà di sicuro caldo, in ogni caso, sulle tribune del “Martelli”. La prevendita va a gonfie vele, probabile che si raggiunga quota 4.000 spettatori. I tifosi spallini saranno presumibilmente 200/250: alla chiusura di ieri, erano infatti circa 150 i biglietti acquistati in prevendita dai ferraresi. Ma ci sono ancora oggi e domani.