La Nuova Ferrara

Sport

TRE IMPEGNI INTERNI

Centese, Argentana e Copparese costrette a vincere

Centese, Argentana e Copparese costrette a vincere

FERRARA. Sarà anche vero che mancano solo tre turni alla fine del campionato, ma sembrano i tre salti di quel vecchio cartone animato in cui il pirata saltellava tra due isole con uno squalo che...

27 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Sarà anche vero che mancano solo tre turni alla fine del campionato, ma sembrano i tre salti di quel vecchio cartone animato in cui il pirata saltellava tra due isole con uno squalo che cercava di azzannarlo (e un perfido coniglio che lo sbeffeggiava). Per le nostre tre squadre non ci sono molte alternative alla ricerca della vittoria. E attenti agli squali.

La Centese attende la Fidentina. Non il più morbido degli ostacoli, è ovvio. Ma a questo punto si deve puntare al massimo.

«Noi dobbiamo fare risultato - ci ha detto mister Barbi- e ci dobbiamo provare con il massimo delle motivazioni.Non credo che la Fidentina si presenti già in vacanza: nelle ultime partite stanno giocando bene e concedono poco a tutte le avversarie (tre vittorie nelle ultime tre gare, ndr). Aspettiamo tranquilli, anche se dispiace dover giocare senza entrambi i centrali titolari».

La Centese non potrà contare sull'infortunato Gijnaj, sullo squalificato Ciano e su Dentale, indisponibile. Al Bulgarelli dirigerà la gara l’emergente Del Rio.

«Quella con la Savignanese - ci ha detto mister Candeloro - è una gara da vincere a tutti i costi: non è che ci siano tante alternative. Dobbiamo fare punti e farne il più possibile. La Savignanse è una squadra che gioca buon calcio e che lascia anche degli spazi: gioca e lascia giocare. Non saranno chiusi e sappiamo che se la giocheranno. Noi dovremo essere bravi e cercare la vittoria a tutti i costi».

In effetti, per calendario e per situazione, l’Argentana sarà costretta a cercare il bottino pieno in tutte le partite che rimangono da qui alla fine del campionato, per cercare una salvezza senza play out. La Savignanese è tranquilla, ha inanellato un pareggio e una sonfitta nelle ultime due gare, ma solo dopo quattro vittorie in fila. I granata ce la possono fare. Non ci sarà l’infortunato Scaramelli nelle fila dell’Argentana; per i gialloblù, out per squalifica Bolzonetti, Bertozzi e Mazzoli. Fischia Tagliaferri di Faenza.

Infine, la Copparese, che ospita la Sampierana. All’andata fu una di quelle partite che ti sogni la notte, quando arrivano gli incubi peggiori. Quella romagnola è squadra che segna molto e subisce abbastanza reti. È praticamente salva e va affrontata con determinazione.

«Dobbiamo cercare di fare punti - ci ha detto mister Grassi - perché tutte le altre coinvolte nella bassa classifica vorranno fare altrettanto. Noi abbiamo Cavallari con qualche problema fisico e Rossi che ha ancora problemi alla spalla. Ma Busato è un eccellente sostituto, nonostante la giovane età».

Dirige Righi di Bologna.