La Nuova Ferrara

Sport

«Ho buone sensazioni Giochiamocela»

«Ho buone sensazioni Giochiamocela»

Mister Gadda non guarda alle assenze «Chi va in campo avrà una grande occasione»

27 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Vigilia di Mantova-Spal e punto della situazione con l’allenatore biancazzurro Massimo Gadda.

«Ci aspetta una partita difficile - dice il mister - perché il Mantova è una grande squadra e di valore. Noi dobbiamo comunque pensare alla nostra prestazione, consapevoli del fatto che se facciamo bene la possiamo chiudere e se non dovesse andare bene comunque abbiamo un’altra occasione. Vogliamo però che sia la partita decisiva per noi».

Sarà una Spal rimaneggiata per le assenze di Varricchio, Sereni e Buscaroli per infortunio e di Paro per squalifica: «I nomi di chi è fuori parlano da soli, però credo che queste siano anche le occasioni in cui si può dimostrare che siamo un grande gruppo di giocatori tutti all’altezza».

Le previsioni dicono pioggia: «Sappiamo che è prevista acqua, ma su questo aspetto non c’è molto da fare: che si giochi con il sole o con la pioggia - al di là del fatto che in questo secondo caso magari si possono alzare un po’ di più i ritmi della partita - cambia poco».

Capitolo formazione e sostituto di Varricchio: «Sì, gioca Falomi dal primo minuto, come dietro in luogo di Buscaroli ci sarà Silvestri».

In settimana è sembrato in grande spolvero Di Quinzio, che si candida per uno spezzone: «È in grande ripresa - conferma Gadda - e può essere un’ottima soluzione da attuare a gara in corso».

Oltre a Mantova, si presterà attenzione anche a quanto succederà a Rimini, dov’è impegnata la Torres: «È normale che nelle ultime giornate - analizza Gadda - contino anche i risultati degli altri: molti pareggi da noi ottenuti nelle recenti partite, alla luce di quanto successo su altri campi, sono stati quasi delle vittorie, ci hanno consentito di allungare. Noi, però, dobbiamo pensare solo alla nostra partita, poi se arriveranno buone notizie per noi tanto di guadagnato».

Prevedibile una grande cornice di pubblico oggi a Mantova: «Il contesto è di rilievo, c’è grande voglia di fare bene, è gratificante per tutti giocare incontri di questo tipo. La squadra sta bene, in allenamento ho raccolto sensazioni positive e siamo pronti a giocarcela». (a.t.)