La Nuova Ferrara

Sport

Mobyt, un finale travolgente

Mobyt, un finale travolgente

Nell’ultima gara di regular season battuta Roseto, quinto posto assicurato e vantaggio del fattore campo nei play off. Primo avversario sarà Ravenna, sfida d’apertura domenica 4 maggio

27 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Si conclude con un trionfo la stagione regolare della Mobyt che travolge Roseto 98-67 (18-14, 41-26; 62-48) e finisce al quinto posto in classifica. Ferrara conquista così il vantaggio del favore campo nel primo turno dei play off che inizieranno il 4 maggio al PalaMit2B contro Ravenna, giunta sesta al termine della regular season.

Dopo un periodo difficile e avaro di soddisfazione, torna il sorriso sulla bocca della Mobyt che nonostante le molte assenze è riuscita a trovare l’assetto giusto per battere Roseto che era venuta a Ferrara

per conquistare due punti che potevano darle l’accesso ai play off. Ma la Mobyt è partita subito forte, tenendo in scacco gli abruzzesi fin dall’inizio.

A metà del secondo quarto la Pallacanestro Ferrara è riuscita a mettere a segno il primo break, arrivando sul 33-24. Poi un secondo assalto per il 41-26 di fine primo tempo. Roseto ha accennato una reazione, ma a parte Legion e Sowell gli abruzzesi non hanno trovato altri protagonisti. Mentre Ferrara ha trovato in Mays e Jennings due trascinatori con 21 punti a testa e 7 triple.

Ma per battere Roseto sono serviti anche i punti di Ferri (16), Amici (15 punti e 10 rimbalzi) e quello di un inedito Pipitone (10), autore del canestro per il massimo vantaggio sul 95-62 (+33) a 1'38" dalla fine.

La Mobyt giocherà la prima gara play off domenica 4 maggio alle ore

18.30 contro Ravenna al PalaMit2B.

Mauro Cavina