Vassalli, sarà battaglia Oggi finale a Battipaglia
VIGARANO MAINARDA. A soli due anni di distanza, la Vassalli 2G rivive l'ebbrezza di una finale playoff che vale il salto in A1. Nel maggio del 2012 le vassalline piegarono Bologna conquistando sul...
VIGARANO MAINARDA. A soli due anni di distanza, la Vassalli 2G rivive l'ebbrezza di una finale playoff che vale il salto in A1. Nel maggio del 2012 le vassalline piegarono Bologna conquistando sul campo la promozione nella massima serie, poi vanificata dai problemi creati dal terremoto. Quest'anno, l'avversario è la corazzata Battipaglia. Già da ieri la Vassalli 2G è approdata in Campania per essere al meglio oggi pomeriggio nell'infuocata “gara 1” con palla a due alle 18. La capitana di Battipaglia, Elena Riccardi, ha lanciato un appello ai tifosi, anche via video, perché siano presenti in massa e far diventare il PalaZauli un vulcano.
Sarà quindi un clima infuocato quello che troveranno oggi le vassalline. «Logico che Battipaglia abbia chiamato a raccolta i sui tifosi - spiega il ds Ennio Zazzaroni -. La posta in palio è molto importante e sappiamo come diventano infuocati, nel vero senso del termine, i campi del sud quando le partite sono decisive. Siamo consapevoli che sarà molto dura ma, mi preme precisarlo, non abbiamo nessuna intenzione di svolgere il ruolo di vittima sacrificale. In settimana ho visto la squadra tonica dal punto di vista fisico e molto determinata e concentrata mentalmente. Vedrete che in campo faremo la nostra parte fino in fondo».
In settimana coach Raffaele Ravagni ha curato in modo maniacale, ancor più del solito, gli schemi e le “gabbie” da mettere in atto per cercare di contenere le tante bocche da fuoco, con Treffers in testa, che Battipaglia può schierare. Diversi osservatori, di società della massima serie, si sono già accreditati e saranno sugli spalti. Sicuramente ci saranno anche quelli che, da inizio anno, sono sempre al PalaVigarano per seguire le gare della giovane vassallina Valentina Bonasia per la quale la società, non è una novità, ha richieste da gran parte delle società di A1.
Giuliano Barbieri