La Nuova Ferrara

Sport

Volley B1/M Ka Group Un’altra caduta

Un filo di sfortuna. Un netto passaggio a vuoto. Il tentativo di reazione fallito. E per la Ka Group arriva un’altra sconfitta che apre, seriamente, il baratro della retrocessione. Il margine di...

27 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Un filo di sfortuna. Un netto passaggio a vuoto. Il tentativo di reazione fallito. E per la Ka Group arriva un’altra sconfitta che apre, seriamente, il baratro della retrocessione. Il margine di sicurezza si assottiglia sempre più e la squadra estense non riesce a cogliere quei pochi punti che le mancano per mettersi al sicuro. Ieri pomeriggio a Civita Castellana, contro l’Horizon Viterbo, la squadra di Tosi è stata piegata per 3-0.

Primo parziale impastato di buona volontà e poca fortuna. La Ka Group parte bene, sembra volere metterla sul piano della personalità. Sta davanti, poi subisce per via di qualche ingenuità. Ma non molla. E si va avanti sul punto a punto. Pallone su pallone. Un vantaggio, un pareggio; uno svantaggio, un pareggio. Non va, perché Viterbo si impone 32-30. Estenuante.

Un colpo psicologico per gli estensi, che infatti l’inizio del secondo set non lo giocano. L’Horizon prende il largo. Domina. Vince 25-17. Quando Ferrara sembra prossima a scomparire del tutto, a liquidare la partita in fretta, ecco lo scatto d’orgoglio. I padroni di casa menano le danze, conducono leggeri di testa. Stavolta la Ka Group cerca di battersi su ogni singolo pallone. Ce la fa, sempre un passo dietro però.

Annulla un match point. Subisce quello del 25-23 che fa svaporare qualsiasi velleità di clamorosa rimonta. E la classifica, per gli estensi, si fa nera.