La Nuova Ferrara

Sport

«E’ finita male, il risultato ci penalizza»

«E’ finita male, il risultato ci penalizza»

Cozzolino: abbiamo giocato nel modo giusto e meritavamo di più, ma batteremo il Bellaria e centreremo l’obiettivo

28 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





MANTOVA. «Purtroppo è finita male una partita difficile che abbiamo giocato nel modo giusto. Non siamo riusciti a fare gol e usciamo dal campo con un risultato che ci penalizza più del dovuto».

Sono queste le prime parole di Giuseppe Cozzolino, attaccante della Spal, dopo la sconfitta della squadra biancazzurra contro il Mantova. E’ la seconda domenica di fila che l’obiettivo sfuma per risultati che arrivano da altri campi: «Avremmo raggiunto la promozione - continua la punta - poi è arrivata la rete del Forlì all’ultimo minuto e che ci ha fatto rinviare la festa. Facciamo i complimenti alla squadra romagnola e prepariamoci per domenica per la partita contro il Bellaria, vincendo la quale centreremo il nostro obiettivo stagionale».

L’espulsione di Silvestri come le è sembrata dal campo? «Il guardalinee ha segnalato il fuorigioco, il secondo giallo comminato in quella circostanza al nostro difensore mi è sembrato assurdo».

Cozzolino ha avuto proprio nel secondo tempo la più chiara occasione da gol della partita della Spal ma si è fatto neutralizzare la conclusione da Festa: «In quella circostanza potevo fare sicuramente meglio – dice il centravanti -. Eravamo partiti bene in contropiede, Landi mi ha dato una grande palla ma il colpo mi è quasi rimasto in canna. Non per accampare scuse perchè potevo fare sicuramente meglio, ma avevo fatto due allunghi da 30 metri in pochi minuti e sono arrivato al tiro non al massimo delle energie. Non sono stato proprio lucido nel frangente».

La Spal è poi rimasta in dieci, Gadda ha sostituito il suo compagno di reparto Falomi e Cozzolino ha giostrato a lungo da solo in attacco: «E’ stato sicuramente un cambio tecnico ed è normale che in quel momento con la squadra in inferiorità numerica venisse levata una punta. Però non è che abbiamo mai sofferto più di tanto le iniziative del Mantova in quella fase di gara fino all’occasione in cui loro hanno trovato il gol nel finale».

E’ stata una partita per certi aspetti anche molto maschia: «E’ normale che fosse così tra due squadre che sono tra le migliori del campionato. Ci sono state diverse situazioni al limite della regolarità».

Domenica la Spal ospiterà il Bellaria che ieri è stato sconfitto in casa con il punteggio di 7-0 dal Cuneo: «Ovviamente – conclude la sua analisi Cozzolino – la formazione romagnola non verrà a Ferrara a regalare. Noi dobbiamo essere bravi a fare la nostra gara ed a non pensare al nostro avversario. Dobbiamo ripartire da domani alla ripresa degli allenamenti con grande impegno. Ci sarà una grande cornice di pubblico allo stadio come è sempre successo quest’anno. Speriamo e crediamo fortemente di ottenere quella vittoria che ci consentirebbe di festeggiare la promozione».

Andrea Tebaldi

©RIPRODUZIONE RISERVATA