La Nuova Ferrara

Sport

football americano serie a

Le DiMedia perdono il derby per un soffio

FERRARA. Ancora un successo che sfuma all’ultimo istante per le DiMedia Aquile Ferrara, sconfitte sabato sera a Bologna dai Warriors per 17-15 (7-7, 7-2, 3-0, 0-6). Partita ricca di emozioni e...

28 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Ancora un successo che sfuma all’ultimo istante per le DiMedia Aquile Ferrara, sconfitte sabato sera a Bologna dai Warriors per 17-15 (7-7, 7-2, 3-0, 0-6). Partita ricca di emozioni e giocata davanti a 2.500 spettatori da due squadre che si sono sfidate a viso aperto. Da una parte i bolognesi forti del blasone e dell’esperienza di categoria, dall’altra i ferraresi con la voglia di osare data dalla consapevolezza di migliorare settimana dopo settimana.

Tutto si decide nel finale. Sotto 17-9 nell’ultimo quarto (punti estensi di Scaramuzza e Siciniano) e con poco più di due minuti da giocare, le Aquile intercettano il lancio dei Warriors e danno il via a un drive che porta in touch down Romagnoli. Fallita la trasformazione da due punti che vale il pareggio, le Aquile calciano corto e recuperano la palla. Inizia un altro drive che al 4º tentativo a 5 secondi dalla fine del match e è sulle 25 yards. Ovvio il tentativo di field goal per il successo, che però va ad infrangersi sul muro eretto con le braccia dallo special team dei Warriors. Peccato davvero, perché nonostante qualche sbavatura il successo non sarebbe stato demeritato.(d.c.)