La Nuova Ferrara

Sport

i quarti di finale

Sarà derby spettacolo contro l’Acmar Forse giocherà Casadei

FERRARA. Derby contro l’Acmar Ravenna doveva essere, derbissimo contro i romagnoli sarà. E, inutile dirlo, sarà uno spettacolo nello spettacolo: a cominciare da domenica pomeriggio (gara 1 è fissata...

28 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Derby contro l’Acmar Ravenna doveva essere, derbissimo contro i romagnoli sarà. E, inutile dirlo, sarà uno spettacolo nello spettacolo: a cominciare da domenica pomeriggio (gara 1 è fissata al Pala Mit2B alle ore 18.30, gara 2 martedì 6 maggio alle 20.30, sempre in Piazzale Atleti Azzurri d’Italia). Spettacolo in campo e sugli spalti, con due formazioni pronte a battagliarsi davanti ad un colpo d’occhio da categoria superiore. Ravenna, dicevamo. Contro Recanati ha fatto il suo, i marchigiani sono arrivati a -4, anche se i romagnoli alla fine hanno conquistato il successo e, per il gioco della classifica avulsa, anche in caso di ko contro i marchigiani il sesto posto conclusivo comunque sarebbe stato in cassaforte. Dal canto proprio la Mobyt, battendo agevolmente Roseto, ha chiuso quinta mantenendo fede ai pronostici della vigilia. Allora, Mobyt-Acmar sia. Basandoci sui match della regular season, capitan Ferri e compagni avrebbero vita facile, avendo conquistato entrambe le partite largamente. A Ravenna, Daniele Casadei s’ infortunò al ginocchio e chissà che proprio contro l’Acmar il lungo biancazzurro non possa essere, seppur a scartamento ridotto, della contesa. Lo sapremo oggi, quando alle ore 16 il giocatore sarà visitato a Villa Laura a Bologna dal dottor Alessandro Lelli. Squadra davvero tosta, quella allenata da coach “Lupo” Giordani. Americani validissimi, come l’esterno Sollazzo ed il lungo Singletary; buoni italiani, giovani ed esperti, come Amoni, Bedetti, Cicognani e Rivali, il tutto in attesa di capire se anche Charlie Foiera, grande ex della serie, ci sarà. Contro Recanati era a referto ma non è entrato essendo ancora alle prese con un guaio ad un ginocchio. «Quello con Ravenna era l’accoppiamento preferito – racconta il presidente estense Bulgarelli -: sarà una sfida entusiasmante, avvincente. Saranno gare con una bellissima cornice di pubblico e tanto calore».

«Cosa mi aspetto? Di battere Ravenna – risponde sorridendo -, ma è anche vero che non mettiamo pressioni alla squadra. I giocatori hanno dimostrato, battendo Roseto, di essere carichi e pieni di entusiasmo». (l.m.)