La Nuova Ferrara

Sport

seconda categoria - i verdetti

Spareggio Massese-Pgv a Poggio Il 4 e l’11 maggio le sfide play out

Spareggio Massese-Pgv a Poggio Il 4 e l’11 maggio le sfide play out

FERRARA. Ultima giornata davvero rocambolesca in Seconda categoria, in particolare nel girone O. Il Berra vince in casa del fanalino di coda Roese e sale in Prima categoria. Ma l’incredibile avviene...

28 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Ultima giornata davvero rocambolesca in Seconda categoria, in particolare nel girone O. Il Berra vince in casa del fanalino di coda Roese e sale in Prima categoria. Ma l’incredibile avviene con la sconfitta del Quartesana e la contempoeranea vittoria della Pgv nel derby di Ospital Monacale: in questo modo l’Argenta raggiunge l’Olimpia al secondo posto ma va agli spareggi in virtù del miglior rendimento negli scontri diretti con il Quartesana. Domenica 4 maggio, probabilmente a Poggio Renatico (la sede sarà ufficializzata oggi), spareggio tra le seconde Massese Caselle-Argenta Pgv (in caso di parità al 90’ si procederà subito con i rigori): chi vince proseguirà gli spareggi nella fase regionale a gironi.

Passando ai play out, nel girone N come previsto si affronteranno Gavellese e Vigaranese X Martiri, con prima sfida domenica a Gavello e ritorno l’11 maggio a Vigarano Mainarda. In caso di parità al termine delle due sfide retrocede la Gavellese, peggio piazzata durante la stagione regolare.

Nel girone O altra situazione rocambolesca, con la Sangiovannese che vince il derby e condanna l’Ostellatese, mentre il Bosco supera la Laghese e si salva. Vanno dunque ai play out i canarini ed il Quartiere, a cui non basta l’ultima vittoria, con l’Ostellatese meglio piazzata in virtù degli scontri diretti. Si gioca domenica 4 a Quartiere e quella successiva a Ostellato. Già retrocesse in Terza il Corlo e la Roese.