La Nuova Ferrara

Sport

prossima sfida contro il san carlo

Tonfo del Baura, ma non scende

Pur sconfitto va ai play out grazie al pareggio dei diretti avversari

28 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





BAURA. La Poggese vince per 4 a 1 in casa dell’Audace Baura nell’ultima giornata di campionato. Ospiti che si portano subito in vantaggio al 13’ con Monti, che viene trovato in area da un lancio dalla trequarti e in due tempi riesce a battere il portiere avversario.

Il Baura risponde al 20’ con un bel tiro dal limite di Tagliati che finisce fuori di poco. Al 36’ bel tiro piazzato di Xheleschi della Poggese, parato in angolo dal portiere. Il secondo tempo inizia con il raddoppio della Poggese in apertura: cross dalla destra che trova Mogos in area che svirgola il tiro che finisce sui piedi di Xheleschi che mette in rete.

Al 75’ risponde il Baura con Tuffanelli che dalla destra entra in area, dopo aver superato il difensore in contrasto e prova il tiro, ben parato. All’ 80’ accorcia il Baura che segna con Mazzacurati che con un gran tiro al volo, mette il pallone dove il portiere non può arrivarci. La Poggese allunga subito pochi minuti dopo con Mogos, che, solo in area di rigore, prende la mira e riesce a piazzare il pallone nell’angolino basso. All’87’ avviene il definitivo 1-4 con la doppietta di Mogos, che dopo una serie di rimpalli riesce a superare ancora il portiere avversario.

Stagione finita con tranquillità per la Poggese, mentre il Baura dovrà ancora disputare la sfida play-out.

Spogliatoi.

«Ci tenevamo a chiudere bene il campionato, abbiamo fatto una buona gara - commenta mister Ruggeri della Poggese - Siamo anche riusciti ad arriva a 50 punti, nostro ultimo obiettivo. Ci dispiace per i punti che abbiamo sprecato nel campionato ma il calcio è fatto così».

«Risultato giusto contro un’ottima squadra - interviene mister Magnanini del Baura - Noi abbiamo risparmiato alcuni titolari in previsione della sfida play-out che per noi è di vitale importanza. Play-out che proveremo a giocare con tutte le nostre forze per poter giocare anche l’anno prossimo in questa categoria».

Gabriele Mazzone