La Nuova Ferrara

Sport

rugby giovanile

Un weekend di soddisfazioni

FERRARA. Giornata positiva per le giovanili del Cus Ferrara rugby. L’Under 18 di Olivieri e Dani vince a Piacenza 27-20 con il bonus e blinda il terzo posto finale in classifica. L’Under 16 di...

28 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Giornata positiva per le giovanili del Cus Ferrara rugby.

L’Under 18 di Olivieri e Dani vince a Piacenza 27-20 con il bonus e blinda il terzo posto finale in classifica. L’Under 16 di Roncarati maramaldeggia a Faenza 103-5 e attende la sfida decisiva con il Pieve di metà settimana per decidere chi vincerà il campionato.

Altalenante l’Under 16 femminile, che in Coppa Italia a Forlì pareggia con il Bologna e perde di misura con Formigine e Castel San Pietro: in meta Marangoni, Rossi e Landuzzi. Bene le Under 14, che vincono tutte le partite - messe di mete per Margotti e Ferranti - e con il 4º posto finale matematico si attende la decisione Fir per l’accesso alle finali nazionali.

Infine, il minirugby, che torna da Castel San Pietro con due podi e un 4º posto. Vince l’Under 8 superando una selezione locale e Reggio Emilia, plauso alla prima meta del piccolissimo Sebastiano Meneghesso. L’Under 10 incappa in una giornata storta e non va oltre il 4º posto, mentre l’Under 12 disputa un ottimo torneo e solo una meta nel computo dei risultati la priva dell’accesso alla finale, ma il bronzo arriva con il 6-3 ai danni della Reno.(d.c.)