XII Morelli, le rivali Le sfide salvezza
FERRARA. Ultima di campionato e dunque verdetti in Prima categoria. Il XII Morelli perdendo in casa col Gallo consente ai poggesi di salvarsi evitando i play out, mentre i centesi erano già certi di...
FERRARA. Ultima di campionato e dunque verdetti in Prima categoria. Il XII Morelli perdendo in casa col Gallo consente ai poggesi di salvarsi evitando i play out, mentre i centesi erano già certi di essere secondi. Ora li attende la trafila degli spareggi, che partono domenica 4 maggio (alle ore 17) per concludersi domenica 25. Il XII Morelli è in un girone con Casteldebole (seconda girone E), Savarna (girone G) e Virtus Tre Villaggi (girone H). Primo match domenica a XII Morelli fra i centesi e la Virtus Tre Villaggi di Riccione. Domenica 11 maggio XII Morelli ancora in casa contro il Savarna, per concludere domenica 18 con l’ultima sfida Casteldebole-XII Morelli. Domenica 25 gare secche in campo neutro per stabilire la griglia dei ripescaggi, incrociando le pari classifica dell’altro girone delle seconde.
In ottica play out, oltre al Gallo, si salva la Bevilacquese che beffa il San Carlo a domicilio. Il Galliera è retrocesso in Seconda categoria, mentre i play out sono già da domenica 4 maggio vedono le sfide Baura-San Carlo e di nuovo Codigorese-Galeazza. Il ritorno a campi invertiti domenica 11 maggio: in caso di perfetta parità dopo le due sfide salve San Carlo e Galeazza meglio piazzate in classifica (Galeazza in vantaggio negli scontri diretti con la Codigorese).