La Nuova Ferrara

Sport

pesca sportiva

L’attività provinciale ha ripreso a pieno regime

L’attività provinciale ha ripreso a pieno regime

FERRARA. La scorsa settimana, grazie al ponte pasquale e alla festività del 25 aprile, si sono svolte tante manifestazioni e iniziative organizzate dalla Fipsas o da sue società associate. Una...

29 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. La scorsa settimana, grazie al ponte pasquale e alla festività del 25 aprile, si sono svolte tante manifestazioni e iniziative organizzate dalla Fipsas o da sue società associate. Una iniziativa che va sicuramente sottolineata è quella organizzata dalla Pescatori Galliera presso il laghetto di S. Prospero e patrocinata dai Comuni di Galliera, San Pietro in Casale, Malalbergo, Baricella e Poggio Renatico. Manifestazione che ha visto in pesca oltre 100 ragazzi delle scuole elementari e medie, che oltre alla pescata prevedeva anche un concorso di disegno sempre con tema la pesca sportiva e i pesci.

Dopo la sosta pasquale è ripartita l’attività della sezione Fipsas di Ferrara con la disputa della seconda prova del campionato provinciale di Prima, Seconda e Terza serie e con la disputa della seconda prova del campionato provinciale a box. Il provinciale individuale ha visto gareggiare la Prima serie sul campo di gara rodigino del Canal Bianco alle Chiatte, mentre Seconda e Terza serie hanno gareggiato ad Ostellato. La prova di Prima serie ha visto le vittorie di settore di Manuel Cancelli (nella foto) che ottiene l’assoluto di giornata con quasi 10 kg. di pescato e Simone Ferioli della Casumaresi Tubertini; Massimo Gilli della Cannisti Renazzesi Trabucco e Mirco Campanella della Garisti Dario Albieri Tubertini. La classifica generale è guidata da Simone Ferioli della Casumaresi Tubertini.

Nella prova di Seconda serie i successi di settore sono andati a Cristiano Vanzini assoluto con 5,450 kg della Consandolo Milo, Marco Zucchini e Davide Mariotti della Castello Maver, Sante Cancelli e Roberto Tartari della Garisti Dario Albieri Tubertini, Giorgio Benetti della Casumaresi Tubertini. La classifica generale è guidata da Sante Cancelli della Garisti Dario Albieri Tubertini.

La gara di Terza serie ha fatto registrare i successi di Michele Venditto della Cannisti Renazzesi Trabucco assoluto con 2,380 kg, Galeazzo Rondelli della Cavalletta Milo, Antonino Cevolani della Cannisti Club S. Agostino, Enrico Barbieri dei Pescatori Ferraresi che con questo risultato guida la classifica generale. Sempre ad Ostellato si è disputato il “Memorial Pasinetti” con in lizza tutti i migliori agonisti italiani; la gara ha visto il successo di Paolo Cauzzi della Ravanelli Trabucco. Simone Ferioli della Casumaresi Tubertini, unico ferrarese in gara, ha chiuso con un terzo di settore al 48º posto assoluto.

La prova del provinciale a box ha invece visto al primo posto assoluto la Canne Estensi Colmic con la squadra formata da Crovetti, Negri, Servidei e Mantovani.