La Nuova Ferrara

Sport

Proclamato ieri il silenzio stampa

Vale per tutti i tesserati. Sabato in ritiro, domenica serie C sicura con la vittoria

29 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. «In previsione della decisiva gara di domenica 4 maggio al “Paolo Mazza” di Ferrara contro il Bellaria, la società Spal 2013 srl solleverà staff dirigenziale, staff tecnico e giocatori da interviste e dichiarazioni agli organi di stampa. Questo per permettere al gruppo di lavorare durante la settimana in modo sereno e concentrato in vista dell'appuntamento coi romagnoli. In tal senso, sono annullate le tradizionali conferenze stampa di ripresa allenamenti (oggi; ndr) e di presentazione della prossima gara, ovvero quella di sabato 3 maggio a conclusione della rifinitura. Potranno rilasciare dichiarazioni alla stampa solamente il presidente Walter Mattioli, la proprietà rappresentata da

Simone e Francesco Colombarini, e il socio di maggioranza Fabio Bulgarelli».

Questo il testo del comunicato ufficiale divulgato ieri dalla Spal e con cui si proclama dunque il silenzio stampa dei tesserati (compreso il d.s. Vagnati).

Per essere certa della promozione in serie C, la Spal domenica dovrà battere il Bellaria. In caso di pareggio, la Spal salirà - grazie alla classifica avulsa - se arriverà a pari punti (51) con Real Vicenza e Forlì, o con Real, Mantova e Forlì. Se giungerà a 51 con Mantova e Forlì rimarrà invece esclusa dalle prime otto, così come se dovesse terminare appaiata ai soli romagnoli (in vantaggio grazie alla differenza reti globale) od ai soli virgiliani (in vantaggio negli scontri diretti). Insomma, battendo il Bellaria si eviterà ogni calcolo.

Dopo la rifinitura di sabato, la Spal andrà anche in ritiro.