La Nuova Ferrara

Sport

Ripescaggio quasi certo per le seconde

Ripescaggio quasi certo per le seconde

Calcio regionale: novità assoluta per i campionati di Promozione e Prima categoria. XII Morelli in festa, Portuense quasi

29 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





E’ attesa per martedì una decisione che riguarda le seconde classificate di Promozione e Prima categoria. Il Crer, con molte probabilità, ufficializzerà il ripescaggio di tutte le squadre che sono arrivate al secondo posto, tra queste il XII Morelli, senza quindi l’obbligo di scendere in campo già da domenica 4 maggio per gli spareggi.

È un’ottima notizia anche per la Portuense capolista del girone C di Promozione, che qualora non dovesse primeggiare al termine del campionato potrebbe sempre aspirare a questo ripescaggio. Una vera impresa quella del XII Morelli di mister Giordano Ferioli, che grazie ad un incredibile girone di ritorno ha recuperato il distacco da Gorino e Gualdo Voghiera, finendo al secondo posto addirittura con una giornata d’anticipo. I morellesi domenica avrebbero dovuto iniziare il ciclo degli spareggi contro la Virtus Tre Villaggi di Riccione.

Se Eccellenza e Promozione domenica 4 scenderanno in campo per la penultima giornata del girone di ritorno, si ricorda che domenica si disputeranno i play out di Prima categoria con una novità, saranno in gara unica in casa della meglio classificata, dunque San Carlo-Baura e Galeazza-Codigorese.