La Nuova Ferrara

Sport

Un Frutteti settebellezze va al massimo

Un Frutteti settebellezze va al massimo

Giovanili. Acli dominato nel derby Allievi Birsan un trascinatore e adesso la finale

29 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. In piazzale San Giovanni, domenica mattina, è andato in scena l’ennesimo derby cittadino di questa stagione Allievi. Un Frutteti settebellezze piega i cugini dell’Acli e conquista con pieno merito il campionato ottenendo il diritto di andarsi a giocare la finale per il titolo provinciale con l’Etrusca che ha vinto il girone B. Partita senza storia contro i rossoblù di via del Campo: si va al riposo sul risultato di 5-0 per i biancazzurri. Dell’Isola apre le danze concludendo a rete una splendida azione corale, poi inizia lo show di Andrei Birsan, che più di una volta nel corso degli ultimi anni si è messo in luce a livello provinciale. Stavolta nel giro di dieci minuti realizza la personale tripletta.

A chiudere i conti prima dell’intervallo pensa Romagnoli con un preciso diagonale da distanza ravvicinata che non dà scampo al pur bravo Saioni, che a parte i gol subiti si è mostrato spesso decisivo salvando numerevoli altre conclusioni. Nella ripresa molto meglio i ragazzi di mister Travagli che provano a reagire. Gli ospiti si spingono in avanti alla ricerca almeno del gol della bandiera, ma in contropiede subiscono il sesto quando Neri calcia da fuori area e tra un nugolo di gambe trova la deviazione vincente. Non è finita perché Nadinkour prova la conclusione da pochi metri mettendo la sfera di poco alto dando però per un attimo l’illusione di quel gol tanto atteso dai rossoblù.

Nonostante il risultato dica il contrario, il secondo tempo è godibile e si può assistere ad un paio di bei colpi di tacco del biancazzurro Cherroud che maschera perfettamente le finte e permette ai compagni di andare al tiro. Con la tranquillità dei più forti che non hanno bisogno di dimostrare altro, i ragazzi di mister Maccanti arrivano a siglare anche la settima rete a pochi minuti dalla fine con Bosi. Tra i migliori in campo Daija per il Frutteti buon centrale difensivo e Valeriani per l’Acli combattivo centrocampista.

Corrado Magnoni