La Nuova Ferrara

Sport

Vassalli 2G, il sogno ora è dietro l’angolo

Vassalli 2G, il sogno ora è dietro l’angolo

Basket A2/F. Domani a Vigarano il match ball per salire in A1 Dopo il colpaccio di Battipaglia tutto il paese è mobilitato

29 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





VIGARANO MAINARDA. Serviva una grande impresa per andare a vincere a Battipaglia che, quest'anno, non aveva mai perso tra le mura amiche. La Vassalli 2G c'è riuscita superando domenica la squadra campana con un eloquente 66-58, dopo essere stata in testa per tutta la gara. Era “gara uno” della finale promozione e adesso le vigaranesi hanno in mano il match ball. Il segreto del successo è lo spirito di gruppo e la disponibilità al sacrificio che anima le vassalline. L’umiltà è l'altro grande pregio che vede in prima fila le più blasonate , capitan Costi e Zanoli, a dare l'esempio quando è il momento di stringere i denti e gettare il cuore in campo per imprimere un ritmo infernale alla gara.

Il furore agonistico delle vassalline ha ammutolito il numeroso pubblico del PalaZauli, oltre mille spettatori, che dopo aver sostenuto le proprie beniamine si è arreso allo strapotere delle vassalline.

«Abbiamo giocato in un clima di tifo infernale - spiega capitan Eleonora Costi -. Sono però altrettanto sicura che i nostri tifosi non saranno da meno domani sera quando ci sarà il ritorno con Battipaglia. In campo non abbiamo mai perso la testa, ribattendo colpo su colpo. Dovremo ripeterci per poter coronare un sogno».

Dopo il logico entusiasmo, il successo in terra di Campania è già in archivio e si pensa a “gara2” domani alle 21 al PalaVigarano. «Non abbiamo ancora fatto niente - sottolinea “7 Gold” Valeria Zanoli - perchè non dobbiamo dare nulla per scontato. Certo, un passettino in avanti è stato fatto ma ora inizia un'altra partita e partiamo dallo zero a zero. Per vincerla sarà necessario un'altra impresa di squadra. Ci proveremo».

Già iniziata la mobilitazione per riempire il PalaVigarano e la società chiede ai tifosi di indossare indumenti bianchi e rossi, i colori della Vassalli 2G, per creare una splendida cornice coreografica che spinga le vassalline verso un'altra impresa. Il messaggio è già stato prontamente recepito dagli ultras che stanno preparando anche grandi bandiere.

Giuliano Barbieri

©RIPRODUZIONE RISERVATA