Bonfiglioli, in arrivo almeno un paio di lunghe
FERRARA. Chiusa circa due settimane fa l’annata agonistica 2013/2014, in casa Bonfiglioli hanno cominciato a gettare le basi per ciò che sarà l’anno prossimo che, è bene ricordarlo, sarà ancora in A2....
FERRARA. Chiusa circa due settimane fa l’annata agonistica 2013/2014, in casa Bonfiglioli hanno cominciato a gettare le basi per ciò che sarà l’anno prossimo che, è bene ricordarlo, sarà ancora in A2.
Salutati Leo Laffi (fine carriera, resterà con un altro ruolo in società?) e coach Gigi Piatti, la dirigenza non è stata con le mani in mano ed ha già firmato il nuovo tecnico che, come noto, sarà il 33enne Francesco Iurlaro, atteso a Ferrara durante la prossima settimana anche e soprattutto con l’obiettivo di gettare le basi della compagine che sarà.
Nel frattempo, Martina Schiavina ed Antonio Zanini guidano gli allenamenti al Pala Mit2b. Che Bonfiglioli vedremo l’anno prossimo? L’assetto della nuova formazione non dovrà dipendere molto da Chiara Mini, punto di forza e fermo delle biancorosse, colpita da troppi guai fisici in passato. Avranno maggior spazio all’interno delle rotazioni due giovani del florido settore giovanile biancorosso, già in ottica prima squadra: parliamo di Caterina D’Aloja e Lucia Missanelli. Allo stesso tempo saranno acquistate 2-3 lunghe di sicuro affidamento, una delle quali potrebbe essere extracomunitaria. Chi non giostrerà più sotto le plance biancorosse è Anna Denti, che ha chiuso anticipatamente la propria esperienza alla Bonfiglioli per cogliere un’opportunità lavorativa.
Cambiamenti nel roster ci potrebbero essere anche nel pacchetto delle esterne a disposizione del coach pesarese Iurlaro. Alla società del presidente Pietro Ferranti è stata offerta negli ultimi giorni la guardia Dyana Accini, già vista l’anno passato con la Broni. Potrebbe essere un’opportunità. Ma lo si capirà più avanti.
Lorenzo Montanari