La Nuova Ferrara

Sport

ECCELLENZA GIRONE A

Centese, Barbi non fa drammi «Sotto con la Sanmichelese»

Centese, Barbi non fa drammi «Sotto con la Sanmichelese»

CENTO. Per usare il gergo tennistico, la Centese ha sciupato il primo match ball, per chiudere anzitempo il discorso play out. Con Colorno e Sampolese franate pesantemente a domicilio, domenica...

30 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CENTO. Per usare il gergo tennistico, la Centese ha sciupato il primo match ball, per chiudere anzitempo il discorso play out. Con Colorno e Sampolese franate pesantemente a domicilio, domenica scorsa un risultato utile con la Fidentina avrebbe messo in cassaforte la salvezza. Invece, ci sarà ancora da soffrire. Come sempre, in questo campionato di difficile lettura. La squadra di Andrea Barbi riproverà a sistemare le cose domenica, sempre al “Bulgarelli”, contro la Sanmichelese (come la Fidentina, ormai al sicuro, ma vai a fidarti…). Per poi chiudere sul campo del Lentigione, quasi matematicamente secondo e forse con la testa agli eventuali spareggi.

«Per i risultati dagli altri campi, ci è andata bene - dice mister Barbi -. Il nostro cammino va avanti. Hanno perso anche le dirette concorrenti, che sono dietro. Non dobbiamo spaventarci, ma pensare a preparare bene la partita interna con la Sanmichelese».

Sulla prova offerta con la Fidentina, il tecnico afferma:

«Ci sono stati vari errori - dice Barbi - all'inizio, anche prima del gol, e sul raddoppio: prendere gol così, su di un retropassaggio, a dieci minuti dalla fine, taglia le gambe».

Sul piano dell'impegno?

«Nulla da rimproverare ai ragazzi, nonostante gli errori (e tra l'altro, mancavano anche giocatori importanti; ndr), non è un dramma e andiamo avanti».

Domenica rientrerà dopo la squalifica Ciano in difesa, mentre più difficile l'impiego di Dentale. Si somma alla lista degli assenti anche Paselli, espulso con la Fidentina per un fallo di reazione su Spagnoli: «Se non avesse reagito - spiega il tecnico - avrebbero espulso solo l'avversario, per un fallo che poteva far male. Quindi, Paselli mancherà, ma valuteremo chi giocherà al suo posto. Stiamo anche valutando se riuscire a recuperare Gijnaj, che sta svolgendo un lavoro differenziato, in palestra. Vedremo».Classifica

Fiorenzuola 76

Lentigione 67

San felice 61

Fidentina 56

Rolo 55

Salsomaggiore 53

Crociati Noceto 47

Sanmichelese 46

Bagnolese 42

Pallavicino 41

Meletolese 40

Centese 36

Colorno 34

Sampolese 33

Folgore Rubiera 30

Arcetana 26

Royale Fiore 23

Virtus Pavullese 18