Comacchio Lidi deciso a conquistare la finale
Coppa Emilia Prima Categoria. Stasera alle 20.30 il ritorno con il Cotignola I rossoblù, rimaneggiati, devono ribaltare lo 0-1 della semifinale d’andata
COMACCHIO. Comacchio Lidi a caccia della finale questa sera alle 20.30 sul campo del Raibosola, quando affronterà il Cotignola nella semifinale di ritorno di Coppa Emilia di Prima Categoria. Gli uomini di mister Zanoli dovranno cercare di ribaltare lo sfortunato 0-1 maturato nei secondi finali delgara d’andata, anche se potranno contare pure sul fattore scaramanzia, visto che anche nei precedenti turni avevano concluso l'andata con una sconfitta.
aSiamo pronti alla sfida - afferma con decisione mister Zanoli - anche se come sempre dovremo purtroppo far fronte a diverse assenze. Mancheranno, infatti, Gentile, Desiato e Fabbri; ed anche Cinti, rientrato domenica scorsa, non è ancora al meglio. Siamo comunque abituati a fare i conti con le assenze e sono sicuro che anche stasera daremo il massimo. Lo 0-1 dell'andata è assolutamente ribaltabile e non ho preparato la gara molto diversamente da come l'avrei preparata se avessimo vinto o pareggiato; dovremo fare la nostra gara come abbiamo sempre fatto nel corso di tutta la stagione».
I rossoblu, già forti della promozione, si troveranno però di fronte un Cotignola con la bava alla bocca, visto che per i romagnoli la Coppa rappresenta l'ultima possibilità di salire di categoria:
«Sicuramente a livello mentale potrebbero avere qualcosa più di noi - conferma Zanoli - visto che si tratta davvero di un'ultima spiaggia mentre noi il nostro obiettivo l'abbiamo già raggiunto. Inoltre scenderanno in campo freschi e riposati avendo fatto giocare domenica molti ragazzini. Però il fatto di giocarsi tutto potrebbe anche essere non troppo positivo per loro visto che questa situazione porta con sè un carico di pressione non indifferente; così i nostri avversari potrebbero risentirne nel corso della gara».
Partita che si annuncia in ogni caso tutta da vivere anche perchè la posta in palio è alta e, per il Comacchio Lidi, rappresenterebbe la possibilità di centrare la possibilità di un double davvero straordinario:
«Noi ci teniamo parecchio a vincere e ad andare in finale - conclude mister Zanoli -. La squadra ha giocato tantissime gare per arrivare fin qui e naturalmente vogliamo andare il più avanti possibile. E' vero anche che i ragazzi sono stanchi, hanno fatto una tirata impressionante negli ultimi due mesi sopperendo ad infortuni, squalifiche e rosa corta, e adesso stanno un po' pagando tutto questo. Però si tratta di una gara secca, in una competizione diversa dal campionato e credo quindi che i ragazzi sapranno tirare fuori nuove energie, sperando anche di avere un po' di sostegno dal pubblico amico, visto che si tratta dell'ultima gara in casa della nostra davvero straordinaria stagione».
Luca Bianchi
©RIPRODUZIONE RISERVATA