La Nuova Ferrara

Sport

BOCCE

Domani mattina scatta lo Junior Grande attesa per il Gp Avis

Domani mattina scatta lo Junior Grande attesa per il Gp Avis

FERRARA. Saranno 104 i senior e 49 gli junior che scenderanno in campo sulle corsie del comitato di Ferrara per le gare previste questa settimana. Nel G.P. Avis, giunto alla sua 42a edizione, i...

30 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Saranno 104 i senior e 49 gli junior che scenderanno in campo sulle corsie del comitato di Ferrara per le gare previste questa settimana. Nel G.P. Avis, giunto alla sua 42a edizione, i senior di categoria ABCD si contenderanno lo storico trofeo sulle corsie della bocciofila Aurora con finali previste alle 20 di questa sera.

Alla bocciofila La Ferrarese, domani a partire dalle ore 9, si giocherà la quarta tappa del Trofeo Junior, denominata G.P. Pennini impresa edile. Rappresentati 5 comitati provinciali e 12 società, per le categorie under18, under14 e under11. Dirigeranno gli arbitri Braghini e Antolini del comitato estense, rispettivamente all'Aurora e alla Ferrarese. Tra i protagonisti della gara junior ci sarà anche Alessandro Travaglini (La Ferrarese), reduce da un bel podio ottenuto a Padova nella gara giovanile organizzata domenica scorsa dalla bocciofila Antenore. Dopo aver superato il veronese Andreoli al terzo turno, il quindicenne ferrarese ha ceduto al bolognese Masetti in semifinale, a sua volta sconfitto dal favorito della vigilia, il trevigiano D'Alia. Buon podio anche per il coordinatore della scuola bocce di Ferrara, Andrea Mazzoni, che in coppia con il compagno di squadra Giovanni Scicchitano (Bardolino), ha centrato il bronzo nel 51° G.P. Torri del Benaco, storica gara nazionale a coppie organizzata dalla Benaco Dancelli di Salò (BS). Mazzoni e Scicchitano sono stati superati dai cremonesi Visconti - Visconti, mentre la gara è stata appannaggio della rodata coppia formata da Mussini e Ricci (Brescia Bocce BS).

Buon argento per la coppia della società La Fontana, formata da Balboni e Saccardo, sconfitti in finale nella provinciale di giovedì scorso sulle corsie della Bolognese Centrale (BO). I due giocatori di Malalbergo sono stati battuti dai bolognesi della Vallereno Giusti e Ricci.