La Nuova Ferrara

Sport

TENNIS SERIE C

Il Cus impegna Sant’Arcangelo ma cade

FERRARA. Seconda sconfitta per la Sanibol, sempre in trasferta sui campi in terra rossa del Circolo Tennis Sant'Arcangelo di Romagna con il punteggio di 4 a 2, in una partita bella ed equilibrata...

30 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Seconda sconfitta per la Sanibol, sempre in trasferta sui campi in terra rossa del Circolo Tennis Sant'Arcangelo di Romagna con il punteggio di 4 a 2, in una partita bella ed equilibrata fino alla fine. La compagine riminese, composta da giocatori tutti di classifica superiore ai ferraresi ha dovuto lottare nei singolari terminati tutti al terzo set, e con il risultato incerto fino all'ultimo doppio. Unica eccezione l'incontro tra Canova, classifica 2.4 che si è sbarazzato abbastanza agevolmente di Manuel Schuett.

I primi a scendere in campo sono stati i numeri tre e quattro Valerio Spada opposto a Zini 2.8 ha perso 63 46 64 e Giovanni Valentini sconfitto dal 3.1 Tomassoni per 36 61 64.

Senza discussione la partita di Casanova che si è imposto 62 61 su Schuett, mentre il primo punto per la Sanibol veniva conquistato da Stefano Stifani opposto ad Amati con il punteggio di 36 62 60.

Sul 3 a 1 il capitano Luti nel tentativo di pareggiare ha schierato i due doppi, che però nell'accoppiamento per sorteggio hanno abbinato la coppia più forte Casanova - Pellegrini contro De Luca - Luti e Schuett - Stifani contro Zini - Vagnini.

Luti e De Luca pur giocando un ottimo doppio venivano sconfitti 64 64, mentre Schuett e Stifani portavano il secondo punto al CUS superando gli avversari per 64 76. Domenica al CUS il delicato incontro con il Marina di Ravenna. A causa di una classifica molto corta, il risultato positivo potrebbe portare ai play off, mentre nel malaugurato caso di una sconfitta si potrebbe incappare nei play out. La speranza è di avere domenica la squadra al completo oltre al supporto del pubblico e della superfice veloce dei campi, più congeniale al CUS.