La Nuova Ferrara

Sport

PRIMO PIANO

Il Guercino pronto per le finali di Cesenatico

CENTO. Il Guercino, formazione centese che milita nel campionato Uisp, è qualificato per le finali di Cesenatico in programma il 10 e l'11 maggio. «Dopo tre anni, finalmente ci siamo riusciti...

30 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CENTO. Il Guercino, formazione centese che milita nel campionato Uisp, è qualificato per le finali di Cesenatico in programma il 10 e l'11 maggio.

«Dopo tre anni, finalmente ci siamo riusciti - dice il tecnico Paolo Grotto -. Cercheremo altresì di chiudere al primo posto il girone del campionato in modo da poter arrivare direttamente alla finale di Ferrara in programma per i primi di giugno. Anche se abbiamo qualche giocatore fermo per infortunio possiamo disporre di ricambi in quanto la nostra rosa è di circa 30 giocatori, ottimi per la categoria. Ce la metteremo tutta. Comunque andranno le cose, il bilancio della stagione è positivo».

Sulla stessa lunghezza d'onda è il centrocampista Alessandro Maretti : «Nel girone che qualifica alle finali di Ferrara - commenta - siamo primi a pari merito con il Corporeno. E' sicuramente una bella posizione in prospettiva di queste finali. Se arriviamo primi andremo direttamente in finale, se saremo secondi dovremo disputare ulteriori partite di spareggio. L'unica volta nella quale siamo arrivati primi in finale venimmo sconfitti, stavolta però dobbiamo farcela. Per quanto riguarda le finali di Cesenatico - continua Maretti - sarà un impegno particolarmente dispendioso. Affronteremo nella prima partita il Fontanellato, formazione della provincia di Parma. Speriamo di poter recuperare tutti».

Gabriele Sbattella