La Mobyt ai play off con un Casadei in più
L’ala biancazzurra proprio a Ravenna si era infortunata ad un ginocchio Domenica in gara 1 con l’Acmar al PalaMit2B forse gioca già i primi minuti
FERRARA. Aspettiamoci un quarto di finale dei play off fra Mobyt ed Acmar Ravenna all’insegna dell’equilibrio. Checchè ne dica Charlie Foiera, grande ex di turno che, a meno di clamorosi sviluppi, dalla panca guarderà gara 1 nel tardo pomeriggio di domenica. «Bella serie, facile 3-0 a favore di Ferrara» diceva ieri, certamente scherzando, il lungo dei romagnoli, ai box a causa di un ginocchio ballerino. Da un ginocchio, quello di Foiera, ad un altro ginocchio, quello del biancazzurro Daniele Casadei, amico fraterno di Charlie. Quando si dice il destino: al PalaCosta, era l’ultima domenica di novembre, cominciò il calvario di “Casa”. La Mobyt vinse, ma nella gara seguente perse definitivamente uno dei propri leader, che a metà dicembre fu operato e lunedì pomeriggio, quattro mesi e mezzo dopo, dal dottor Alessandro Lelli ha ricevuto l’ok per la graduale ripresa degli allenamenti assieme ai compagni di squadra, avvenuta ieri pomeriggio.
Casadei, che lunedì ha elogiato l’Acmar, parlando di serie certamente complicata (non ingannino i due facili successi biancazzurri in regular season, adesso Ravenna è tosta ed arriva ai play off da cinque successi consecutivi), domenica sarà in panchina e chissà che non possa assaggiare il campo per alcuni minuti. Due gare, domenica e martedì sera, per riprendere confidenza con parquet, ferri del canestro e schemi, dopo di che, parliamo di gara 3 di venerdì 9 maggio, aumentare esponenzialmente i giri del proprio motore: ecco ciò che, di comune accordo con coach Adriano Furlani, Rossano Bonati e Mario Capozza, preparatore atletico e medico sociale biancazzurro, hanno in serbo per il futuro imminente del numero 11 della Mobyt.
Alcuni chilometri più in là, a Ravenna c’è grande attesa per le sfide contro Ferrara. A testimoniarlo è la viva voce di Giorgio Bottaro, direttore generale dei romagnoli.
«Serviranno un grande cuore ed una forte consapevolezza di essere parte di uno splendido sogno che si propaga già dalla passata stagione – le sue parole -. L’incrocio con la Mobyt ci porta una sfida interessante, contro una squadra amica e che stimiamo molto. Ci sarà da divertirsi».
Jennings. Contro la Modus Fm Roseto, domenica scorsa, Milton Jennings è apparso davvero in grande spolvero, tanto che la web tv della Lega ha inserito al quinto posto delle giocate migliori dell’ultima giornata della regular season una schiacciata super del “lord” biancazzurro, atteso ad altre grandi prestazioni balistiche contro l’Acmar Ravenna, adesso forte di una compagine che può mettere chiunque in difficoltà.
Lorenzo Montanari