La Nuova Ferrara

Sport

Oggi il Crer ufficializzerà i ripescaggi

Oggi il Crer ufficializzerà i ripescaggi

FERRARA. Si va verso l’ufficializzazione dei ripescaggi di tutte le seconde classificate di Promozione e Prima Categoria. E’ atteso per oggi pomeriggio il comunicato del Crer che di fatto dovrebbe...

30 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Si va verso l’ufficializzazione dei ripescaggi di tutte le seconde classificate di Promozione e Prima Categoria. E’ atteso per oggi pomeriggio il comunicato del Crer che di fatto dovrebbe annullare tutte le partite valevoli gli spareggi promozione e di cui una riguarda anzitutto il XII Morelli. Infatti, ci sono almeno otto posti disponibili in Promozione, perché il Riccione Calcio 1929 è l’unica emiliano romagnola retrocessa dalla serie D, ed in Eccellenza ci sarà presumibilmente bisogno di altre corregionali per riempire la categoria. Così facendo anche la Portuense spera di arrivare almeno in una delle prime due posizioni, anche se la vetta sarebbe sempre meglio per evitare spiacevoli imprevisti, per salire di categoria.

L’attenzione, però, attualmente è posta sul campionato di Prima Categoria che ha chiuso i battenti domenica scorsa. Le vicecapolista, sino a tutto lo scorso weekend, erano convinte che nel fine settimana sarebbero dovute andare in campo per disputare la prima giornata degli spareggi, ma da lunedì è circolata con insistenza questa indiscrezione. Il Crer non ha smentito, anzi, ha confermato che dopo l’omologazione di tutti i risultati, attesa quindi per questa mattina, potrà affermare con assoluta certezza l’inutilità di scendere nuovamente in campo per stabilire una graduatoria. Se poi le prossime due giornate dei campionati di Eccellenza e Promozione riservassero altre sorprese anche la Portuensei avrebbe una chance promozione in più.

Corrado Magnoni